Sono da Giugno in affitto in un appartamento situato al primo piano con un terrazzo che da sulla strada. Alla mia vicina sono entrati dei ladri dentro visto che la porta dell'appartamento praticamente non vale una ceppa. E' lo stesso tipo di porta che abbiamo noi, cosi come l'appartamento della vicina è stato preso in affitto sempre dalla stessa persona lo stesso giorno che l'abbiamo preso noi.
Questi due appartamenti, entrambi al primo piano ma su due facciate diverse del palazzo, e con una finestra in comune sul nostro terrazzo, sono provvisti di finestre in legno ( dalla vicina addirittura cosi rotte che manco si aprono, mentre io ho quella della cucina che si apre male per colpa della parte bassa che cade e devo risollevarla a mano per chiudere).
Come sicurezza hanno quei ganci che fissi ai lati delle persiane che dovrebbero bloccarle quando li lasci liberi, non so come si chiamano scusate.. bè, fatto sta che abbiamo fatto la prova, basta mettere le mani sotto se si lascia poco spazio e queste si sollevano tranquillamente seppur bloccate e quindi alzandosi fino ad un certo punto, il tanto che basta per poter entrare dall'esterno se si volesse.
Per quanto riguarda la porta di casa, appena entrata ho fatto cambiare serratura, ho sistemato le canne della porta, tutto a mie spese perchè mi è stato risposto che la porta se volevo me la cambiavo e poi me la portavo via a fine contratto ._.
Tutto questo perchè l'affitto per il luogo dove ci troviamo è basso rispetto alla media, basso perchè casa praticamente non sono riusciti ad affittarlo fino ad adesso (da quello che ci ha detto quello dell'agenzia) e secondo me anche perchè era in condizioni pessime, tutto da ripulire e sistemare, quindi a suo tempo quando la nostra vicina ha fatto notare le parti danneggiate, è stato risposto qualcosa tipo "con quello che paga signora che pretende?" da uno dei proprietari.
Giorni fa quindi sono entrati degli zingari in casa della vicina, i Carabinieri hanno controllato ed hanno notato che la sua porta basta darle una spinta bella forte dall'esterno e si apre. Fortunatamente io ho fatto un minimo di miglioramento con il rimettermi a posto le canne dietro.
Oggi mentre attendevo la mia dolce metà fuori dal market insieme al mio cane, si è avvicinato uno zingaro ed ha iniziato a farmi domande se il cane fosse maschio, quanto avesse, se rispondesse ai miei comandi sempre, se quando gli ordino di attaccare lui lo fa, se vivo da sola, se sono sposata e se il cane dorme fuori.
Mi sono insospettita, ed ho risposto che segue tutti i comandi >_> che è un cane da guardia, che sono fidanzata e vivo con la mia metà, che dorme in casa la notte.
Cose non del tutto vere, perchè il mio Sam è arrivato al comando del "seduto" e non è assolutamente da guardia. E' vero che vivo con la mia compagnA non compagnO, e il cane dorme dentro sul serio tranne l'estate (da oggi dormirà sempre dentro T__T)
E ovviamente mi sono cag*ta sotto perdonate la finezza, perchè questo mi ha dato l'idea si stesse informando per entrarmi dentro casa.
Già con i cancelletti alle finestre starei più tranquilla, soprattutto in estate, ma posso andare a dirlo al padrone od è un dovere dell'affittuario?
Scusate, ma sono in ansia e preoccupata adesso ._.