ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Problema università

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 4/10/2008
    Messaggi: 271
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito Problema università

    salve, cerco di spiegarmi il meglio possibile e spero in un vostro grande consiglio.
    In primis spero di trovarmi nella sezione giusta.
    Frequento il primo anno del cdl in chimica e tecnologie farmaceutiche (ctf) e il piano di studi prevede un esame di inglese al secondo semestre, che riguarda solo un colloquio e da solo l'idonietà.
    All'iscrizione, sulla domanda c'era scritto: allegare eventuali attestati di merito per il probabile riconoscimento di crediti formativi. In segreteria ho chiesto spiegazioni in merito e mi hanno detto che potevo consegnare tutti i certificati che avevo con tutta calma.
    Parlando con studenti di altri anni, ci hanno detto che dal 5 livello di trinity in poi l'esame di inglese era convalidato.
    Alcuni miei colleghi hanno consegnato questo certificato insieme alla domanda e a fine dicembre è arrivata una delega con scritto di essere idonei all'esame quindi di non doverlo sostenere.
    Io ed altri colleghi pensando che non c'erano problemi a consegnarlo al secondo semstre, trattandosi i documeti per il secondo semestre, lo abbiamo consegnato ad inizio marzo e siamo andati a parlare in presidenza per chiedere se c'erano sazioni per noi "ritardatari". In presidenza, la segretaria ha rispososto: "non vi preoccupate, come è stato convalidato ai vostri collghi, allo stesso modo sarà convalidato il vostro dal 5 livello in poi, tornate verso la fine di aprile che a metà del mese faremo il consiglio di facoltà per approvare la certificazione. "
    Noi tranquillissimi non andiamo a seguire i corsi di inglese e putuali alla fine di aprile andiamo in segreteria e ci viene consegnata la delega.
    Sulla delega è scritto che ci è convalidata solo la parte riguardate la grammatica ma che bisogna sostenere in ogni caso la parte orale sui farmaci e la parte orale sulla conversazione di ambito medico.
    Di corsa ci piombiamo in presidenza e chiediamo spiegazioni, loro ci rispondono dicendo che il prof di riferimento del corso ha mandato in vigore questa nuova legge, che per lui il trinity è solo grammatica, ma essendo noi studenti di un cdl in ctf dobbiamo sapere la parte riguardante i farmaci, quindi a noi del 2 turno l'esame non è convalidato.
    Ora mi chiedo io: ma è mai possibile che a persone dello stesso corso di laurea allo stesso anno di frequenza l'esame è convalidato ed altre persone con eguali requisiti non è convalidato.?? Loro mi rispondono: non possiamo farci nulla è entrata in vigore questa legge ed è come se ieri giravi in motorino denza casco non ti multavano ed oggi ti multano.
    Voi cosa fareste in merito??? c'è qualcosa che potrebbe essere fatto affinchè l'esame venga convalidato a tutti i possedenti del trinity o che venga tolto anche a tutti quelli ke sono al mio stesso anno ma che hanno consegnato anticipatamente????
    spero in una vostra risposta e in un grande aiuto.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Suppongo che se quest'aspetto della convalida sia a descrizione del prof non puoi proprio farci nulla.

  4. #3
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    No, mi sa che non puoi farci nulla...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #4
    FdT svezzato
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 4/10/2008
    Messaggi: 271
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    ...e perchè ai primi lo ha convalidato??? può fare questa differenza???

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Sì, in genere queste cose sono a discrezione del professore...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 4/10/2008
    Messaggi: 271
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    ke rabbiaaaa

  8. #7
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Penso proprio che tu non possa farci nulla. Anche da me ci sono distinzioni di questo tipo tra diversi corsi di laurea, nonostante l'esame sia identico per tutti.

  9. #8
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Niente da fare imho.

Discussioni simili

  1. All'università...
    Da Pitbull_88 nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/1/2010, 18:57
  2. Problema università
    Da shabinti nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/2/2009, 17:34
  3. MATEMATICA UNIVERSITA': PROBLEMA URGENTE....
    Da lukinozane nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/9/2006, 1:14
  4. All'università
    Da Kim nel forum Figuracce
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 20:14
  5. università....
    Da Mille_pensieri nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/7/2005, 11:30