ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Problema università

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/2/2009
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Triste Problema università

    Allora incomincio dicendo che quest'anno avevo provato il test per le professioni sanitarie a tor vergata, naturalmente non sono passato anche se avevo studiato molto ed avevo una buona posizione in graduatoria...poi successivamente a settembre per non lavorare, (altrimenti non avrei più continuato gli studi) mi iscrivo alla facoltà di economia, che per me fa letteralmente vomitare perchè in questa si svoglono materie che mi fanno venire la pelle d'oca solo a pensarci...a giorni devo fare un esame diritto che so poco e niente, il mio pensiero è rivolto alle professioni sanitarie io ora vorrei studiare solo quelle materie per il test...ma allo stesso tempo non vorrei far dispiacere i miei genitori...quest'anno proverei in un posto fuori roma dove c'è molta + possibilità di entrare e sicuramente a detta di molti passerei solo il problema è ora...non voglio non fare niente...ma non voglio nemmeno far spendere soldi inutili a i miei genitori...aspetto cosnigli cstruttivi e non stupidaggini...perchè per altri potrà sembrare una cavolata ma per me è una cosa seria visto che metto in gioco il mio futuro.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Formule magiche non ce n'è, per avere quel che si vuole bisogna solo sbattersi. Molla economia e poi studia davvero seriamente per il test d'ingresso a professioni sanitarie, non importa se è più facile, non si sa mai, non darti la minima attenuante; scusami ma se dici "naturalmente non sono passato" mi sento di pensare che la volta prima c'eri andato con un certo fatalismo e che forse avevi studiato molto, ma non abbastanza, e questo non si deve ripetere. Che tu non voglia prendere in giro i tuoi è un'ottima cosa, usa questo per motivarti a fondo nel riuscire questa volta. Del resto non puoi nemmeno continuare con una facoltà che non ti piace solo perché ti ci sei incastrato dentro. Cambia e dacci dentro.

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/2/2009
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Formule magiche non ce n'è, per avere quel che si vuole bisogna solo sbattersi. Molla economia e poi studia davvero seriamente per il test d'ingresso a professioni sanitarie, non importa se è più facile, non si sa mai, non darti la minima attenuante; scusami ma se dici "naturalmente non sono passato" mi sento di pensare che la volta prima c'eri andato con un certo fatalismo e che forse avevi studiato molto, ma non abbastanza, e questo non si deve ripetere. Che tu non voglia prendere in giro i tuoi è un'ottima cosa, usa questo per motivarti a fondo nel riuscire questa volta. Del resto non puoi nemmeno continuare con una facoltà che non ti piace solo perché ti ci sei incastrato dentro. Cambia e dacci dentro.
    Il problema è che se ora lasciassi poi mi sentirei inutile...ma se lasciassi studierei per bene tutto e forse avrei qualche possibilità di passare...per è anche molto im portante il fatto di esssere indipendente...io non voglio dipendere dai miei genitori economicamente...sicuramente sarà una cosa sbagliata ma mi sento in colpa quando anche devo uscire o per la cosa + semplice come comprarmi qualcosa voglio fare questo corso 1 perchè mi piace 2 perchè dopo 3 anni sarei indipendente...ora sicuramente i miei per molto saranno motivi futili ma per me sono importanti...ora cerco un consiglio una parola di rasicurazione qualsiasi cosa mi aiuti a decidere...scusami se sono sembrato scontroso nella risposta ma non è così..

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Sai,anche io mi voglio iscrivere all'università(ben dopo diversi anni in cui ho lavorato)e opto per radiologia(triennale)o farmacia.
    Mi hanno detto che ci sono libri chiamati "alpha test" con diversi quesiti che potrebbero capitare..in più informati se fanno precorsi di preparazione ai test di ammissione.
    Se economia non ti piace,cosa la studi a fare?Pensa al tuo futuro,il dispiacere i tuoi l'avranno sicuramente perchè lasci economia,ma se un domani ti realizzerai in quello che ti piace,sarai più contento tu e anche loro.

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/2/2009
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Strano(r)male Visualizza il messaggio
    Sai,anche io mi voglio iscrivere all'università(ben dopo diversi anni in cui ho lavorato)e opto per radiologia(triennale)o farmacia.
    Mi hanno detto che ci sono libri chiamati "alpha test" con diversi quesiti che potrebbero capitare..in più informati se fanno precorsi di preparazione ai test di ammissione.
    Se economia non ti piace,cosa la studi a fare?Pensa al tuo futuro,il dispiacere i tuoi l'avranno sicuramente perchè lasci economia,ma se un domani ti realizzerai in quello che ti piace,sarai più contento tu e anche loro.
    Io voglio fare propio il tecnico di radiologia gli alpha test già li conoscevo...io l'unica cosa non voglio deludere i miei e voglio entrare in quel corso per sentirmi realizzato e soddisfatto

  7. #6
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Lascia economia prima di dover pagare la seconda rata, trovati un lavoro anche part-time, così puoi studiare per medicina.
    Ma non potevi andare a farmacia che le materie sono simili e non c'è l'ammissione?

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shabinti Visualizza il messaggio
    Io voglio fare propio il tecnico di radiologia gli alpha test già li conoscevo...io l'unica cosa non voglio deludere i miei e voglio entrare in quel corso per sentirmi realizzato e soddisfatto
    Ti posso chiedere una dritta?Come e cosa hai studiato?(cioè,io parto da ZERO e non mi so orientare...);con quali libri ti sei aiutato,indipendentemente dall'esito?(cioè...io ho amici che mi hanno consigliato di studiare fisica,chimica,matematica....ma è molto vago...).
    Per il resto,rimboccati le maniche,hai molto tempo di qui al test successivo!Dacci dentro e riprova!

  9. #8
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Strano(r)male Visualizza il messaggio
    Ti posso chiedere una dritta?Come e cosa hai studiato?(cioè,io parto da ZERO e non mi so orientare...);con quali libri ti sei aiutato,indipendentemente dall'esito?(cioè...io ho amici che mi hanno consigliato di studiare fisica,chimica,matematica....ma è molto vago...).
    Per il resto,rimboccati le maniche,hai molto tempo di qui al test successivo!Dacci dentro e riprova!
    biologia, letteratura italiana e storia recente

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/2/2009
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    chimica dite di lasciarla stare e studiare solo le materie che dici tu?ora non so propio cosa combinare...però devo attivarmi e smetterla di piangermi sopra...

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shabinti Visualizza il messaggio
    chimica dite di lasciarla stare e studiare solo le materie che dici tu?ora non so propio cosa combinare...però devo attivarmi e smetterla di piangermi sopra...
    be ovviamente dovresti lasciare l'uni, trovarti un lavoretto..........oppure potresti chiedere il trasferimento a biologia o tecnologie farmaceutiche ( mi sembra sia questa).......poi ovviamente devi fare molti test e studiare, non tutto, ma solo quello che chiedono nei test......compra l'alpha test, o il 6000 quiz........

Discussioni simili

  1. università
    Da Amerika nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/11/2007, 19:15
  2. MATEMATICA UNIVERSITA': PROBLEMA URGENTE....
    Da lukinozane nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/9/2006, 0:14
  3. Università
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 20:40
  4. università :-?
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17/11/2005, 11:03