ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Vincolare i siti web ad offrire un servizio ottimale

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 28 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito Vincolare i siti web ad offrire un servizio ottimale

    Volevo sapere se esiste una legge che vincoli i siti web più importanti ma anche in siti web in generale di offrire un servizio ottimale ai propri utenti........esiste una legge di questo genere?


  2. #2
    Nerd Master
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    direi proprio di no. Sono vincolati a far qualcosa solo se sono legati ad un contratto (tipo l'home banking della tua banca, se lo usi). In alternativa non hanno obblighi di alcun genere. Ed inoltre quando ti registri ad un sito tutti quei clic che fai dove sta scritto "accetto" non sono altro che tonnellate di liberatorie da qualsiasi obbligo, e quasi sempre anche clausole vessatorie nei TUOI confronti, non nei loro.

  3. #3
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Esattamente come dice Jekko...Quando accetti termini e condizioni ti poni in condizione di non poterti lamentare di niente

  4. #4
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 28 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Ok,grazie per l'informazione

  5. #5
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Jekko e Loller 156 sono stati esemplari :didascalici e molto precisi .
    Certo che in rispetto alla legge 241 e ad un certo codice deontologico , non scritto , ovvero la famosa "obligatio probiviri" un minimo di attenzione in più ci vorrebbe o quanto meno sarebbe auspicabile .
    Ultima modifica di MisterNO; 17/7/2010 alle 10:59

  6. #6
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 28 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MisterNO Visualizza il messaggio
    Jekko e Loller 156 sono stati esemplari :didascalici e molto precisi .
    Certo che in rispetto alla legge 241 e ad un certo codice deontologico , non scritto , ovvero la famosa "obligatio probiviri" un minimo di attenzione in più ci vorrebbe o quanto meno sarebbe auspicabile .
    scusami, potresti darmi quale informazione in più?

  7. #7
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    La legge 241/90 disciplina la massima trasparenza da parte degli enti pubblici o privati .
    Impongono agli stessi di ottenere una risposta entro e non oltre dal 30° giorno in cui hanno ricevuto la lettera o comunicazione che hai inviato .
    "L'obligatio probiviri " dice che il lavoro va svolto con la diligenza del buon padre di famiglia quindi con un certo scrupolo ed una certa serietà professionale che magari va al di là del mero compito standard .
    Per dirla in soldoni i : termini del contratto che ti pongono non può essere pieno di calusole vessatorie .Ovvero di voci a loro totale favore in cui loro possono fare di tutto e di più e tu praticamente nulla ....
    Spero di essere stato esauriente .

  8. #8
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Canal occhio cmq che se parli siti di privati (magari nemmeno italiani), non tipo istituzionali, amministrazioni pubbliche o simili, non si applica quella legge.. (poi dipende in ogni caso da cosa intendi per "servizio ottimale")..
    Per i sitarelli privati tendenzialmente ti devi attaccare di brutto..

  9. #9
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 28 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Canal occhio cmq che se parli siti di privati (magari nemmeno italiani), non tipo istituzionali, amministrazioni pubbliche o simili, non si applica quella legge.. (poi dipende in ogni caso da cosa intendi per "servizio ottimale")..
    Per i sitarelli privati tendenzialmente ti devi attaccare di brutto..
    Si l'avevo capito, comunque sto parlando di Lockerz ( non sò se lo conoscete) che usa dei server di merda che non riescono a sostenere tutti gli utenti sopratutto in determinati periodi....

  10. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ma sta alla "coscienza" di chi progetta il sito perchè se il sito ha sempre problemi poi gli utenti si scazzano e non ci vanno più

    io sui siti che vanno down ogni 3x2 non vado più, è sintomo di poca intelligenza dei gestori e mancata cura.
    posso capire una settimana di problemi perchè non ci si aspettava il boom, ma una settimana basta e avanza per ri-dimensionare correttamente la nuova infrastruttura (o cambiare server con uno più prestante)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Comunicazione di servizio
    Da Placcalapatacca nel forum Trash
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13/7/2010, 11:08
  2. Servizio accompagnatori Fdt
    Da Dovahkiin nel forum Off Topic
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 6/3/2009, 15:16
  3. info di servizio
    Da imok nel forum Off Topic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/12/2006, 15:58
  4. cosa potete offrire?
    Da sari nel forum Argomento libero
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 9/12/2006, 12:41
  5. Konsiglio x abbinamento ottimale di colore....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15/7/2006, 23:45