Periodi di malattia esagerati
Lavoro in una cooperativa dove siamo solo due dipendenti più il Presidente che dovrebbe essere l'unico responsabile del personale ma che in realtà non se ne interessa minimamente.
La mia collega sta sempre a casa in malattia (in media una settimana al mese)a volte perchè ne ha effettivamente motivo (anche se il suo medico le da sempre dei periodi di malattia molto più lunghi delle altre persone che soffrono delle stesse patologie).
Il fatto è che quando lei non c'è tocca tutto sul groppone a me rimanendo l'unica impiegata, e questa situazione mi sta stancando....
Esiste un modo per verificare che una persona ha davvero bisogno di tutti quei giorni di malattia?
Visto che i primi 3 gg di malattia a noi li paga il datore di lavoro e non l'INPS lei fa tre giorni a casa poi torna poi dopo un po' (sempre nello stesso mese sta a casa altri tre giorni), si ammala sempre per i ponti (che caso!) e una volta che era a casa dal lavoro perchè con la febbre, l'ho incontrata all'ora dell'aperitivo in un ipermercato e l'unica cosa che mi ha detto è stata " sono stata a casa nelle ore di reperibilità". Cosa che a me sa tanto di presa imn giro e di medico compiacente. se non bastasse ai periodi di lunga malattia abbina 1 mese e più di ferie in genere giugno, luglio e agosto...
Help!!! Che posso fare??