ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Contratto (inesistente) di affitto

  1. #1
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito Contratto (inesistente) di affitto

    Sto cambiando casa, il nuovo proprietario vuole 2 mesi anticipati (senza contratto) e ha detto che la restituzione di questi due mesi avverrò alla riconsegna delle chiavi.
    Siccome non mi piace esser fregato, vorrei quantomeno uno scritto "amichevole" per atestare che mi deve ridare i due mesi di anticipo..
    qualcuno che ne capisce mi scrive una bozza efficace da far firmare a tal proposito? ^^


  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ...il mio proprietario di casa ha in mano due mie mensilità e non c'è nessuna carta.

    ma a me serviva urgentemente casa. e comunque prima di pagare le caparre ho chiesto alle coinquiline se lui come tipo era preciso e puntuale. e mi hanno spiegato che è solito non prendersi gli ultimi due mesi d'affitto. e non ha voluto firmare alcuna carta, nella maniera più assoluta. fondamentalmente io mi fido, anche perché sto nella stessa casa da un anno e mezzo, e non ci ha mai creato problemi strani.

    la cosa che "conforta" tutte noi è che se per caso non ci restituisce le caparre, o se ci fosse qualche controllo della finanza il torto è solo ed esclusivamente suo. se non restituisce caparre e roba varia e l'ex ragazzo/a in affitto lo denuncia passa un guaio.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Un foglio di carta rimane un foglio di carta per quanto tu ci possa scrivere sopra, state facendo una cosa illegale quindi non conta nulla

  5. #4
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Beh, da quanto ne so io la bozza amichevole vale come contratto tra di voi ma non ha valore in opposizione a terzi... Ergo i soldi te li dovrebbe ridare, ma se qualcuno in buona fede paga le mensilità e prende possesso dell'appartamento prima di te ne ha tutto il diritto.

  6. #5
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Probabilmente non vuole rilasciarti niente per non mettere per iscritto qualcosa relativo a un affitto in nero, che se scoperto comporta un mare di grane e conseguenze per lui..
    Potreste buttar giù 2 righe in cui lui da semplicemente atto che riceve da te tot euro e firma, e per tranquillizzarlo non ci mettete nessun riferimento a locazioni, caparre, ecc.
    Poi chiaramente se fa il bastardo e non te li vuole ridare può provarci..però visto che così potrebbe avere parecchi problemi in più (è pur sempre una scritturina privata con un riconoscimento di debito), magari evita..
    Ma vista la situazione dubito che sarà d'accordo nel firmare qualcosa..

  7. #6
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    grazie ragazzi... in ogni caso ho "pisciato" questa casa e ne ho presa una dove mi fanno un bel contratto ^^

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    giusto per curiosità
    quant'era grossa la casa? quanto ti chiedeva? e stavi da solo?

Discussioni simili

  1. affitto
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/10/2008, 12:02
  2. eccitamento inesistente!
    Da strebam nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 25/3/2008, 23:10
  3. Tipo di contratto
    Da simone82 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/2/2008, 22:49
  4. Il Cavaliere inesistente
    Da Chloe nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/2/2007, 17:28