ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

3° Concorso di Poesia - Regolamento

  1. #1
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito 3° Concorso di Poesia - Regolamento

    Terzo Concorso di Poesia – a cura di Holly

    Sono aperte le iscrizioni al terzo concorso di poesia. Chiunque volesse iscriversi può farlo in questo topic, entro e non oltre il 20 gennaio 2010.
    In base al numero di iscritti si valuterà secondo quale criterio dividervi e in quanti gruppi. Ad ogni gruppo verrà assegnata una parola chiave, sulla quale sviluppare la propria composizione.

    Il regolamento sarà molto simile a quello delle precedenti edizioni

    - Le poesie dovranno essere inedite.
    - Le poesie dovranno essere ispirate al tema proposto.
    - Sono vietate bestemmie o qualsiasi cosa possa offendere la sensibilità altrui.
    - Le poesie non dovranno superare il limite di quattrocento parole.
    - Le poesie dovranno essere inviate entro e non oltre la data indicata.
    - I partecipanti verranno distribuiti in gruppi equi di persone, a ciascun gruppo verrà assegnato un sotto-tema diverso.
    - Le iscrizioni dovranno avvenire entro e non oltre la data indicata.



    Le votazioni avverranno tramite sondaggi. A ogni gruppo di partecipanti corrisponderà un sondaggio. Il numero di vincitori per ogni sondaggio dipenderà dal numero di iscritti al concorso.
    Ogni utente può esprimere una sola preferenza. La moderazione prenderà seri provvedimenti verso quegli utenti che si iscriveranno più di una volta per esprimere più di una preferenza.


    Qualora il numero di effettivi partecipanti superasse le venti unità, il vincitore avrà in premio un simpatico gadget.

    N. B. Le poesie dovranno essere inviate alla sottoscritta tramite mp. Che si impegna di rispondere a tutti i vostri dubbi in merito al concorso. Un altro punto di riferimento è, comunque, Yasha, il quale, pur non partecipando dal punto di vista organizzativo, potrà rispondere a dubbi, quesiti, e aiutare dal punto di vista pratico, riservandosi il diritto di aprire e chiudere i sondaggi qualora io fossi impossibilitata a farlo.




    per eventuali domande, dubbi e chiarimenti, usate pure questo topic!
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ho deciso - dopo l'inserimento del topic globale - di dare più tempo agli utenti per iscriversi, posticipando la chiusura delle iscrizioni di cinque giorni.

    nel frattempo, sto anche decidendo le modalità di svolgimento del concorso e in particolar modo sto decidendo se usare come tema delle parole o delle immagini. spero non ci siano problemi se mi riservo di fare questa piccola variazione, passando dalle parole alle immagini, che ritengo lascino più libertà di scrittura rispetto alle parole. è per me molto importante che siate liberi il più possibile nella composizione delle poesie. se volete, in ogni caso, accetto anche suggerimenti
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Posso iscrivere qualcun altro? In stile concorso miss e mister... ti segnalo una persona o due

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    a dire il vero in maniera molto informale io e yasha abbiamo invitato qualche utente

    ma comunque non vedo perché non si possa fare, è una buona idea
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    per il secondo turno i gruppi saranno:

    gruppo 1
    [nana]
    nali
    yasha/splash
    Lucien

    gruppo 2
    DueDiPicche
    gian/bobot
    gregorio.patanella
    yvette

    saranno aperti due sondaggi della durata di cinque giorni per lo spareggio fra yasha e splash e quello fra gian e bobot. le poesie saranno le stesse inviatemi per il primo turno.

    al secondo turno passerà solo il primo classificato per ogni gruppo, che accederà alla finale.

    le poesie non saranno anonime, ma per evitare favoritismi o eventuali scorrettezze le votazioni saranno pubbliche.
    per eventuali proposte a riguardo, scrivete pure in questo topic
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    purtroppo non ho molto tempo in questi giorni.
    spero di riuscire a pubblicare i temi entro stasera o domani (al massimo spero siano pronti per martedì, non di più)

    mi scuso con tutti i partecipanti
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    Me stessa kira922
    Donna
    Iscrizione: 22/10/2016
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Dal 2010 nessuno ha più creato altri concorsi? E' un peccato...avrei partecipato sicuramente! ho visto molte "edizioni", ma ora è da 6 anni che c'è "calma piatta".

Discussioni simili

  1. 2° Concorso di poesia (REGOLAMENTO)
    Da Fabio nel forum Concorso di poesia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/11/2008, 11:27
  2. 1° Concorso di poesia - Finale
    Da Il Lupo nel forum Concorso di poesia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 16:35
  3. 1° Concorso di poesia (REGOLAMENTO)
    Da Il Lupo nel forum Concorso di poesia
    Risposte: 100
    Ultimo messaggio: 17/6/2007, 20:04