Ti mandiamo il formato originale o riduciamo?
io direi di ridurla a 72 pix di RISOLUZIONE e 20x30 cm
a meno che tu non abbia tipo una reflex (mi pare che il peso in media di ogni foto sia sui 50mega e le foto sono enormi), puoi mandarmela così com'è...
@Lantis, domanda da profana...
io tecnicamente non me ne intendo... (se riduco, riduco in pixel non in centimetri)
ma... tecnicamente, ridurre a 30x20 o 20x30 non è un po' riduttivo...? ad esempio una reflex fa foto più "rettangolari" rispetto a una compatta. non vorrei che imponendo dei limiti del genere qualcuno si dovesse trovare a tagliare pezzi di foto.
per me va bene così com'è quello che mi arriva, l'importante è che non sia troppo pesante in termini di mega (perché io le riupperò tramite photobucket e non ho una connessione velocissima)
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
@Holly don't worry, ti spiego
aspetta lantis... non tutti però hanno delle reflex (anzi, penso siano in pochi)
il programma (per dovere di cronaca ) è photoshop?
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
beh...l'esempio è basato in una reflex 400D
ci sono macchine che invece di 300 lo fanno a 180. ma si puo usare lo stesso procedimento.
si è photoshop, ma gimp puó fare la stessa cosa.
Bah... io di tutte queste cose non me ne intendo.
Ho una semplicissima macchina fotografica digitale della Kodak, simile a quella di molti altri che non si possono permettere macchinoni da non so quanti euro.
In ogni caso... Holly?
Posso mandarti l'originale (1.5mb) così com'è o lo riduco?
La foto ritoccata è di peso compatto, per quella non ci sono problemi.
Cosa fa così tanto ridere? Condividi il tuo entusiasmo con me, vorrei farmi una risata pure io. Per di più, non ho la minima idea di cosa sia un modello di reflex, per cui non vedo dove sta il problema se mi si dice "va bene così pesante, fa nulla o" "cerca di comprimere il peso dell'immagine". Ti si spezza la lingua se vieni costretto ad usare parole povere con chi non è, AHIME' un "professionista" come te?