ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

Roberto Benigni - Innamoratevi

  1. #1
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito Roberto Benigni - Innamoratevi





    Secondo me questo video è un vero capolavoro...

  2. # ADS
     

  3. #2
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    La scena del film è una delle più belle nella storia del cinema italiano.
    Questo video è un po' bimbominkioso.

    Per fare poesia una sola cosa è necessaria: tutto. Stupendo.

  4. #3
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Benigni

  5. #4
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    La scena del film è una delle più belle nella storia del cinema italiano.
    Questo video è un po' bimbominkioso.

    Per fare poesia una sola cosa è necessaria: tutto. Stupendo.
    Non lo vedo bimbominkioso...pesno che rispecchi appieno il discorso di Benigni. Ha rinforzato il senso di una scena già di per sè esageratamente MAGNIFICA.

    Su su... svelti eh, svelti, veloci... Piano, con calma. Non v'affrettate, eh. Poi non scrivete subito poesie d'amore, eh! Che sono le più difficili aspettate almeno almeno un'ottantina d'anni eh... Scrivetele su un altro argomento, che ne so su... su... il mare, il vento, un termosifone, un tram in ritardo, ecco, che non esiste una cosa più poetica di un'altra, eh? Avete capito? La poesia non è fuori, è dentro! Cos'è la poesia? Non chiedermelo più, guardati nello specchio: la poesia sei tu! E vestitele bene le poesie! Cercate bene le parole! Dovete sceglierle! A volte ci vogliono 8 mesi per trovare una parola! Sceglietele, che la bellezza è cominciata quando qualcuno ha cominciato a scegliere! Da Adamo ed Eva: lo sapete Eva quanto c'ha messo prima di scegliere la foglia di fico giusta? Come mi sta questa, come mi sta questa, come mi sta questa... Ha spogliato tutti i fichi del paradiso terrestre! Innammoratevi! Se non vi innammorate è tutto morto! Morto, tutto è... Vi dovete innammorare e diventa tutto vivo, si muove tutto, dilapidate la gioia! Sperperate l'allegria! Siate tristi e taciturni con esuberanza! Fate soffiare in faccia alla gente la felicità! E come si fa? Fammi vedere gli appunti che mi son scordato! Questo è quello che dovete fare! Non son riuscito a leggerli! Per trasmettere la felicità bisogna essere felici. E per trasmettere il dolore bisogna essere felici. Siate felici! Dovete patire, stare male, soffrire, non abbiate paura a soffrire, tutto il mondo soffre! Eh? E se non avete i mezzi non vi preoccupate, tanto per fare poesia una sola cosa è necessaria: tutto! Avete capito? E non cercate la novità, la novità è la cosa più vecchia che ci sia. E se il pezzo non vi viene da questa posizione, da questa, da così, beh... buttatevi in terra! Mettetevi così! Eccolo qua... Oh! È da distesi che si vede il cielo! Guarda che bellezza, perchè non mi ci sono messo prima!? Cosa guardate? I poeti non guardano, vedono! Fatevi obbedire dalle parole! Se la parola... "muro"! "Muro" non ti dà retta... non usatela più per 8 anni, così impara! Che è questo? Boh! Non lo so! Questa è la bellezza! Come quei versi là, che voglio che rimangano scritti lì per sempre! Forza cancellate tutto.

  6. #5
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    La scena del film è una delle più belle nella storia del cinema italiano.
    Questo video è un po' bimbominkioso.

    Per fare poesia una sola cosa è necessaria: tutto. Stupendo.

    Cos'è la poesia, non chiedermelo più, guardati nello specchio, la poesia sei tu...

    Quote Originariamente inviata da God's Regret Visualizza il messaggio
    Non lo vedo bimbominkioso...pesno che rispecchi appieno il discorso di Benigni. Ha rinforzato il senso di una scena già di per sè esageratamente MAGNIFICA.
    penso intenda come lo intendo io...il video di youtube é bimbominchioso nn la scena in sé

  7. #6
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    Cos'è la poesia, non chiedermelo più, guardati nello specchio, la poesia sei tu...



    penso intenda come lo intendo io...il video di youtube é bimbominchioso nn la scena in sé
    Appunto. Io dico che è un bel video. Una bella musica di fondo e non è montato come fosse un/a ragazzino/a innamorato/a. Lo vedo più come un "tributo", come un video che voglia celebrare questa scena. Un pò come quelli che si fanno sui calciatori.

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    è un bel video. e questa parte di discorso "Se non vi innammorate è tutto morto" è quella che mi piace di più.

  9. #8
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    è un bel video. e questa parte di discorso "Se non vi innammorate è tutto morto" è quella che mi piace di più.

    Innammoratevi! Se non vi innammorate è tutto morto! Morto, tutto è... Vi dovete innammorare e diventa tutto vivo


    difficilmente mi emozino x 1 frase ma qst m ha colpito pofondante

    ps sry x la scrittura abbreviata ma stò usano tastiera su desk...dannata acqua

  10. #9
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da God's Regret Visualizza il messaggio
    Ma ti conosco? Oppure ti ho su Feisbuc?? Questo video l'ho postato 3 settimane fa su FB e ora lo proponi te qui... Bah, capisco che vuoi emularmi, ma cosi mi sembra un pò troppo sfacciato

  11. #10
    God's Regret
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anakin Skywalker Visualizza il messaggio
    Ma ti conosco? Oppure ti ho su Feisbuc?? Questo video l'ho postato 3 settimane fa su FB e ora lo proponi te qui... Bah, capisco che vuoi emularmi, ma cosi mi sembra un pò troppo sfacciato
    l'ho trovato su fb...è 1 mesetto che ira -.- nn essere megalomane che tnt puoi star certo che nessuno ti caga...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Roberto Benigni
    Da napevril nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 26/3/2009, 12:48
  2. Roberto Benigni - Quanto t'ho amato
    Da obo nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/9/2008, 18:32
  3. Roberto Benigni - Dio e berlusconi
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/11/2007, 19:29
  4. Roberto Benigni - Quando penso a Berlusconi...
    Da chaoz nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/4/2007, 17:30
  5. Roberto Benigni - L'inno del corpo sciolto
    Da chaoz nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28/11/2006, 18:44