Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Xasthur
Io quella battuta del Segente a proposito di mostrare l'arnese prima dell'inculata per sdebitarsi non l'ho mai capita.
M'ha sempre fatto una paura bestia quando Palla di Lardo si suicida.
Comunque, uno dei miei film preferiti in assoluto, il miglior film di guerra senza dubbio.
No dai, uno dei migliori, ma non il migliore :)
-
Quote:
Paperoga II
No dai, uno dei migliori, ma non il migliore :)
Apocalypse Now?
-
o La Sottile Linea Rossa...
Non so dirti quale sia il migliore sinceramente ma, personalmente sia chiaro, non è FMJ :)
-
Quote:
Numero Primo
Apocalypse Now?
che con la guerra c'entra meno che full metal jacket? io azzarderei (per quel che ricordo, l'ho visto almeno 15 anni fa) con un platoon
-
Quote:
Numero Primo
Apocalypse Now?
quello non mi piace invece
-
Quote:
ronin.engineer
che con la guerra c'entra meno che full metal jacket? io azzarderei (per quel che ricordo, l'ho visto almeno 15 anni fa) con un platoon
Cosa?! Pazzo.
Come puoi giudicare bello e profondo un film di guerra in senso stretto dal momento in cui mancano degli elementi che scavano a fondo della psiche umana -così come avviene per esempio in Apocalypse Nox-?
-
Quote:
ronin.engineer
ank'io dico platoon.
più che altro oliver stone risce a rappresentare la guerra meglio di chiunque altro, perfino in "ogni maledetta domenica", che è 1 film sul football, il campo da football si trasforma nel peggior campo di battaglia vietnamita.
-
Quote:
Numero Primo
Cosa?! Pazzo.
Come puoi giudicare bello e profondo un film di guerra in senso stretto dal momento in cui mancano degli elementi che scavano a fondo della psiche umana -così come avviene per esempio in Apocalypse Nox-?
eh? non ti ho capito mi sa. resta il fatto che Apocalypse Now è un film su Kurz, non sul Vietnam
-
Quote:
ronin.engineer
eh? non ti ho capito mi sa. resta il fatto che Apocalypse Now è un film su Kurz, non sul Vietnam
essendo diffusa l'abitudine di catalogare i film in generi e sottogeneri, è naturale catalogare il film "apocalipse now" in "film di guerra".
anche il padrino (atto 1 e 2) è un'opera teatrale che non ha nulla da invidiare alle tragedie di sofocle, euripide o shakespeare, eppure viene catalogato tra i film "gangster" se così vogliamo chiamarli.
-
mah, naturale ce lo vedo poco. ok, l'ambientazione è quella, non si discute. ma l'ambientazione non fa (interamente) il film