Non rischi il linciaggio, ma la lapidazione sulla piazza centrale. Da una che le piace Twilight ovviamente non mi posso aspettare granché, ma rifletti bene prima di dire certe cose. Non hai mai pensato che il film è VOLUTAMENTE lento, o meglio, volutamente a toni bassi?? Che poi non è neanche tanto vero. E Kubrick era un maestro in questo. Il fatto che il film cresca di spessore a pari passo con la pazzia in cui sta cadendo Jack è una cosa splendida, ai fini cinematografici. Tutto fa parte del film, pure i tempi scenici. Il fatto che riesca ad incutere timore soltanto inquadrando il numero della stanza dovrebbe farti capire un minimo la grandezza di questo regista.
Trovo impossibile trovare Shining noioso per qualsiasi persona un attimo intelligente da capire che i tempi scenici devono andare pari passo con la trama.
strano, pensavo non tanto di essere intelligente, ma quantomeno non stupido
sinceramente concordo, shining in tre volte che ho cercato di guardarlo mi ha fatto addormentare ogni volta. e bada bene, non per nulla per i toni lenti o simili (ho visto di peggio, stalker ad esempio); ma sinceramente l'ho trovato di una insipidezza enorme.
Insipidezza enorme? Puoi argomentarmi questa tesi x favore? Altrimenti non so dove iniziare la discussione
semplicemente per me è un film che non decolla, che non ha mordente, nonostante sia certamente un film ben realizzato in molti punti. comunque non è questa la sede per discuterne, né mi interessa farlo.
tornando IT: mi sono rivisto lasciami entrare. veramente bello, nient'altro da dire
perché scusa? non vedo il nesso. potrei anche dirti che mi è piaciuto parecchio ran. ma non l'ho visto recentemente quindi non l'ho inserito
state bbboni...
comunque... io ho rivisto vanilla sky ieri sera. a me personalmente è piaciuto... ma penso che sia il finale che mi ha più delusa nella storia dei finali che mi hanno delusa. un film troppo figo, tutto quel flusso di coscienza, tre attori spettacolari e poi... -.-"
è la ragazza più infelice che abbia mai tenuto in mano un martini
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.