parliamone... sono tra i miei registi preferiti, sinceramente non li conoscevo fino all'uscita di "non è un paese per vecchi", prima di quello avevo visto solo "se mi sposi ti rovino" e mi era piaciuto.
dopo "non è un paese per vecchi" (che a conti fatti mi è piaciuto meno di "fratello, dove sei?" e "il grande lebowsky") ho visto tutti i loro film tranne "mister hoola hop".
i miei preferiti sono proprio i 2 che ho citato ma consiglio anche "crocevia della morte", "fargo" (il loro film più famoso) poi se vi piacciono guardateveli tutti.
i punti forti dei loro film, tutti più o meno accomunati da uno humor "nero", sono proprio la trama e la sceneggiatura, sempre ricche di colpi di scena, i dialoghi brillanti, gli ottimi attori che fanno parte dei vari cast e le colonne sonore (proprio ora sto ascoltando quella di "fratello, dove sei?").
l'unico punto è che i fratelli coen (come tarantino) o si odiano o si amano, il fatto è che a differenza di altri registi come kubrick, spielberg (bleah) o scorzese in cui è raro sentir dire "mi fanno cagare", dei fratelli coen lo sento spesso dire... voi, che ne pensate???