ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

I Tenembaum

  1. #1
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito I Tenembaum

    (non ho trovato nessun topic a riguardo )




    NY, anni 70. Royal Tenenbaum (Gene Hackman) e la moglie Etheline (Anjelica Huston), hanno tre figli piccoli, Chas, Margot e Richie, dotati di un grandissimo talento. Il primo a 12 anni è già un genio della finanza, la seconda è una talentuosa scrittrice e il terzo un campioncino di tennis.
    Ma il tempo passa e le cose cambiano: a causa delle continue scappatelle di Royal, i genitori si separano, i tre ragazzi crescono e il loro talento svanisce. Chas (Ben Stiller), vedovo con due figli, Ari e Uzi, è ossessionato dai pericoli; Margot (Gwyneth Paltrow), sposata ad un noioso accademico (Bill Murray), non scrive più e si perde in un malinconico declino; Richie (Luke Wilson) sembra badare solo al suo falco addestrato.
    Ma un giorno, dopo molti anni di assenza, Royal si ripresenta alla famiglia per cercare di salvare quel che può essere ancora salvato...
    (wikipedia)


    Un cast incredibile, una colonna sonora favolosa (dai Ramones ai Velvet Underground, da John Lennon ai Clash, fino alla delicatissima "Needle in the Hay" di Elliot Smith). Mai eccessivo nè banale, secondo me è un piccolo capolavoro.
    Curiosità: il regista Wes Anderson ha scritto anche la sceneggiatura, e ha confessato di essersi ispirato ai Peanuts per la caratterizzazione dei personaggi.


    L'avete visto?


  2. # ADS