ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Milk

  1. #1
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito Milk





    Trama del film Milk:
    Attivista del movimento dei diritti degli omosessuali. Amico. Amante. Unificatore. Politico. Combattente. Icona. Ispiratore. Eroe. La sua vita ha cambiato la storia, e il suo coraggio ha cambiato la vita di tante persone.
    Nel 1977, Harvey Milk è stato eletto supervisor (consigliere comunale) a San Francisco, divenendo il primo omosessuale dichiarato ad avere accesso a una importante carica pubblica in America. La sua vittoria non è stata solo una vittoria per i diritti dei gay, ma ha aperto la strada a coalizioni trasversali nello schieramento politico. Harvey Milk ha incarnato per molti – dagli anziani agli iscritti al sindacato – una nuova figura di militante per i diritti civili; e con la sua morte prematura, avvenuta nel 1978, è diventato un eroe per tutti gli americani. Il film Milk ripercorre gli ultimi 8 anni della vita di Harvey Milk.
    Milk abita a New York quando compie 40 anni. Convinto di dover dare un senso diverso alla sua vita, decide di trasferirsi col suo compagno Scott Smith (James Franco) a San Francisco, dove insieme aprono un piccolo negozio di fotografia, il Castro Camera, nel cuore di un quartiere popolare che sarebbe presto diventato un punto di riferimento per tutti gli omosessuali d’America. Sostenuto dalla sua adorata comunità di Castro, e da tutta la città, Milk sorprende Scott e se stesso diventando un militante e promotore del cambiamento. Chiede pari diritti e opportunità per tutti, e il grande amore che prova per la città e per la sua gente gli fa guadagnare le simpatie di giovani e aziani, omosessuali e eterosessuali – in un periodo in cui il pregiudizio e la violenza contro i gay sono apertamente accettati e considerati la norma.
    Con il fondamentale sostegno di Scott e dei nuovi amici e volontari, Milk si getta a capofitto nelle incerte acque della politica…


    L'ho visto ieri sera, essendo già di mio una sostenitrice accanita mi ha esaltato ancora di più, è stato davvero molto bello!
    E così ho scoperto da dove sono nati i gay pride. Grandissimo uomo!

  2. # ADS
     

  3. #2
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    lo vedrò sicuramente in settimana, mi ispira un sacco.

  4. #3
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Gran bel film con un sean penn in odore di oscar . Il tema affrontato è forte e di particolare impatto e gus van sant fa rivivere questi ultimi otto anni di Harvey Milk con una regia e uno stile impeccabile, cercando di trasmettere al meglio quel periodo, dall'ambientazione, agli stili di vita e i problemi della america di 30 anni fa. Il finale davvero molto emozionante , un messaggio che è impossibile non condividere, molto profondo e intenso, al di la di tutto.

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 41 anni da Bologna
    Iscrizione: 30/1/2009
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Concordo, davvero un gran bel film, anche per il modo nel quale vengono affrotnate le tematiche. Sean Penn maestoso

  6. #5
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brainscan Visualizza il messaggio
    Gran bel film con un sean penn in odore di oscar . Il tema affrontato è forte e di particolare impatto e gus van sant fa rivivere questi ultimi otto anni di Harvey Milk con una regia e uno stile impeccabile, cercando di trasmettere al meglio quel periodo, dall'ambientazione, agli stili di vita e i problemi della america di 30 anni fa. Il finale davvero molto emozionante , un messaggio che è impossibile non condividere, molto profondo e intenso, al di la di tutto.
    non posso che quotare.

  7. #6
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    beh poi sean penn è stato veramente bravissimo...
    stavo pensando a quanto oggi si sia perso tutto! Pensavo ai gay di oggi e a ciò che si vede lì...
    I gay di oggi la maggior parte sono superficiali, e i gay pride ormai non hanno più alcun valore realmente significativo, sembran solo una inutile parata di chi si vuol far vedere...di eccentrici...
    Oggi come oggi se anche qui in italia volessero combattere per i loro diritti, beh, allora dovrebbero fare una bella parata in vaticano!
    Cmq sono pensieri mie.
    Ma soprattutto se fossi lesbica non me ne fregherebbe niente di baciare la tipa in pubblico, che sia locale etero o gay, non me ne importerebbe un tubo di quello che pensa la gente. E lo dico x' cmq l'ho fatto, nonostante non sia lesbica...!
    Non so.. io la penso così.

  8. #7
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    mi interessa MOLTO.
    Sean Penn è un grande attore, mi piace proprio. e poi anche l'argomento mi interessa. andrò a vederlo
    .

  9. #8
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Devo ASSOLUTAMENTE vederlo.

Discussioni simili

  1. Massacration - Metal Milk Shake
    Da alberto88 nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 19:45
  2. Garbage - Milk
    Da Shirley* nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/2/2008, 13:09
  3. Neutral Milk Hotel - Communist Daughter
    Da Coso nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/2/2007, 20:06
  4. Garbage - Milk
    Da Shirley* nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/2/2007, 16:47
  5. milk and honey - Habibi
    Da blerimtatt nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/1/2007, 12:16