da piccola ogni sera guardavo metà film e il giorno dopo lo finivo. Guardavo sempre Alladin, Biancaneve, la bella addormentata.... ahhh.. perchè nn li fanno più i film così?
la pixar ha fatto film veramente meravigliosi (su tutti cars e alla ricerca di nemo), ma i vecchi film di animazione sono imbattibili!
oggi ho visto madagascar 2...carino anche se un po' stupido
però quanto mi mancano i film di un tempo...
personalmente, amo più cartoni i dreamworks o warner bros, anche se i classici disney erano quelli che guardavo da piccolo
Non c'è paragone tra i film Dreamworks e i film Pixar-Disney, anche se riconosco che si sta piano piano accorciando il fiato anche alla Pixar. Ho sognato con Gli Incredibili, e con Cars... ma non con Ratatouille e Wall-e... Sento come se ci fosse un intento politico, un desiderio di fare... cultura contemporanea, inculcare delle "idee", prima che creare una bella storia a largo respiro per far divertire spassionatamente. Insomma mi sembra che le storie non siano più "universali", come nella tradizione Disney, ma di parte. Wall-e, purtroppo è "di parte". E' un film a tesi. Non è puro. E a quel punto poco importa se è realizzato tecnicamente benissimo, e se è pieno di citazioni.
I film Dreamworks hanno però sceneggiature più deboli. Da sempre. L'unica eccezione è Shrek. il primo. Lì la sceneggiatura teneva alla grande.
walle è un film stupendo ma ognuno ha i suoi gusti...
Bah...io invece penso il contrario della maggior parte delle persone che hanno postato qui...che siano Dreamworks o film Pixar-Disney,per me sono assai meglio dei classici Disney...i vecchi film piacciono solo perchè ricordano le fiabe da bambini,o perchè fanno commuovere e fanno sentire tutte le ragazzine come delle principessine...Ma mancano totalmente di creatività,altro non sono che trasposizioni su pellicola di storie vecchie di generazioni...Io dico che i film come Wall-e,gli Incredibili,Madagascar,Shrek,sono senza paragoni rispetto ai vecchi