ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 72

Sette anime

  1. #11
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    non lo hanno pubblicizzato tanto però secondo me ne vale la pena!


  2. # ADS
     

  3. #12
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    sono molto curioso di vederlo, muccino e smith sono una bella accoppiata!

  4. #13
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    sono molto curioso di vederlo, muccino e smith sono una bella accoppiata!
    Concordo! La ricerca della felicità è stupendo.

  5. #14
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    "Mia moglie ha visto il film una volta sola e mi ha detto: mai più!". Dopo la tirata d'orecchi della critica americana per Will Smith è arrivata - sia pure con motivazioni diverse ("Così depresso non le piacevo", ha precisato l'attore) la bocciatura della consorte. In Sette anime - seconda collaborazione con Gabriele Muccino dopo il successo (e la nomination all'Oscar) de La ricerca della felicità - la star americana interpreta un personaggio cupo che dopo aver provocato la morte di sette persone (moglie compresa) in un incidente automobilistico, decide di percorrere "uno strambo cammino" verso la redenzione: "Si trattava di un ruolo totalmente diverso da quelli del passato. - confessa Smith, a Roma per promuovere il film di cui è anche produtttore - Per la prima volta mi sono calato in un personaggio che non mi piaceva, che sentivo estraneo. Se non ho mollato è stato grazie alla perseveranza di Gabriele che è riuscito anche stavolta a spingermi verso direzioni nuove". Muccino conferma l'idiosincrasia di Smith verso il suo personaggio: "Per lui è stata dura. E a metà delle riprese avrebbe voluto lasciare. Il fatto è che Will è una persona estremamente solare e ha avuto molte difficoltà ad entrare in sintonia con l'abisso esistenziale di un uomo devastato dall'esperienza della perdita". Entrambi respingono le critiche piovute dalla stampa americana che, salvo rare eccezioni, ha stroncato il film. Se Smith dichiara apertamente di non curarsi del giudizio "di un piccolo gruppo di persone" ma del grande pubblico, Muccino confessa "di non aver imparato nulla da quello che ha letto. E' la prima volta che mi accade. Ho avvertito un accanimento esagerato e poca serenità da parte di tutti i detrattori". In particolare ad aver indispettito il regista italiano sono stati gli attacchi al suo attore feticcio: "Hanno tirato fuori scientology, hanno paragonato Will a Tom Cruise. Hanno dato vita a un gioco al massacro molto sospetto. Come se avessero voluto demolire Smith, tra le star più amate al mondo, al di là della sua performance". "Mi ha fatto male anche un'altra cosa: si è parlato di cupezza, di depressione, di religiosità e si è dimenticato che Sette anime è soprattutto una storia d'amore fuori dagli schemi". La love story di cui parla Muccino è quella tra Smith e Rosario Dawson ("lei ha riempito il film della sua luce", ha dichiarato il regista), una cardiopatica che riporterà alla vita il protagonista: "Quando ho letto lo script - racconta la Dawson, che ha già lavorato con Smith in Men in Black II, e sarà a breve nelle sale italiane con Eagle Eye - sapevo di dover fare questo film a tutti costi. Era una delle più belle sceneggiature che avessi mai letto. Volevo lavorare da tempo con Gabriele, il regista più emotivo che abbia mai conosciuto. E tornare a far coppia con Will, che ho ritrovato incredibilmente maturo". Sia la Dawson che Smith riconoscono a Muccino una certa severità: "Io i miei attori li spremo", scherza lui. Che conferma di stare ultimando la sceneggiatura de L'ultimo bacio 2, ma nega un ritorno definitivo in Italia: "Volevo prendermi una pausa dall'esperienza americana e dalle sue pressioni. Tutto qui. Ho già in cantiere diversi progetti per gli States, non solo con Will. Se dovesse partire uno di questi nei prossimi mesi la lavorazione de L'ultimo bacio potrebbe slittare". Probabile che Muccino si riferisca a What I Know of Love, ritratto di una famiglia al collasso da tempo in stand-by. Molto dipenderà dall'esito commerciale di Sette anime, che costato oltre cinquanta milioni di dollari ne ha incassati negli States poco più di sessanta. Ed è ora atteso alla prova italiana, dove il film arriverà venerdì distribuito dalla Sony in 600 copie.

  6. #15
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    rosario mi fa impazzire, ma il film non credo che lo vedrò, magari in videocassetta

  7. #16
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    rosario mi fa impazzire, ma il film non credo che lo vedrò, magari in videocassetta
    non esistono piu

  8. #17
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da akaboe Visualizza il messaggio
    non esistono piu
    è come dire "non ho un più una lira"

    o forse era il mio incoscio che intendeva "non lo vedrò mai"

  9. #18
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    A me sinceramente non fanno impazzire nè Muccino nè Will Smith... Cioè, Will Smith è un bravo attore, ma renderebbe meglio se facesse altri film oltre a quelli che hanno come trama "c'è una catastrofe arrivo io a risolvere tutto".
    Però vabbè, tutti mi dicono che questo film è carino... Per curiosità andrò a vederlo, ma sono molto scettica.... Spero di ricredermi

  10. #19
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    la critica usa l ha stroncato

    fine carriera hollywood per muccino ??

  11. #20
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Visto ieri sera. Non è male.Per niente. Vabbè Smith è il solito, grandioso. Sinceramente però il film fino a venti minuti dalla fine è TROPPO contorto. Vi sconsiglio vivamente di vederlo in tarda serata come ho fatto io perchè è un po' lento (metà sala dormiva dopo 40 minuti). E portate pazienza. Seguite con più attenzione possibile. Per capirci qualcosa dovete aspettare che suo fratello lo trovi...

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sette cose
    Da Sally nel forum Quiz e test
    Risposte: 114
    Ultimo messaggio: 6/3/2013, 17:04
  2. Suzuka (anime)
    Da Godel nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 4/10/2009, 11:17
  3. Sette cose
    Da MACHBET nel forum Quiz e test
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/2/2009, 18:22
  4. Sette sataniche
    Da Natri (C) nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 13/10/2008, 9:57