ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

Habemus Papa

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito Habemus Papa

    (p.s. Mi scuso se il topic esiste già, ma ho usato sia la ricerca sia il metodo " delle lettere" e non ho trovato nulla).
    Trama
    Alla morte del pontefice, si riunisce a Roma il conclave. I primi scrutini si concludono con delle fumate nere, dato che nessuno dei candidati maggiormente favoriti raggiunge il quorum necessario. Dopo alcune votazioni, viene eletto a sorpresa il cardinale Melville (Michel Piccoli).
    Al momento della pubblica proclamazione, mentre il cardinale protodiacono sta per annunciare il nome del nuovo papa alla folla dei fedeli riuniti in Piazza San Pietro, il neo-eletto ha una violenta crisi di panico e fugge via nello sconcerto generale, interrompendo la cerimonia prima che sia pubblicamente proclamata la sua elezione.
    Il portavoce della Santa Sede (Jerzy Stuhr) riesce ad eludere le domande della stampa e le curiosità del mondo intero, riferendo che il nuovo pontefice ha sentito il bisogno di raccogliersi in riflessione e preghiera prima di concedersi al mondo ma che, prevedibilmente, nel giro di poche ore si sarebbe affacciato al balcone per festeggiare assieme ai fedeli l'inizio del nuovo pontificato.
    Nel frattempo, il collegio cardinalizio, fortemente preoccupato dalla crisi depressiva in cui sembra essere caduto il nuovo pontefice, fa convocare presso la Santa sede lo psicoanalista professor Brezzi (Nanni Moretti).
    I cardinali accolgono con diffidenza lo psicanalista, ma consentono comunque che questi possa esaminare il Santo padre. Brezzi, alla presenza dei cardinali, effettua una seduta analitica del Santo Padre, da cui non emerge nulla di particolare, se non la depressione ed il senso di impotenza che affliggono il pontefice.

    REGIA: Nanni MorettiSCENEGGIATURA: Nanni Moretti, Francesco Piccolo, Federica Pontremoli
    ATTORI: Nanni Moretti, Michel Piccoli, Jerzy Stuhr, Renato Scarpa, Margherita Buy, Franco Graziosi, Cecilia Dazzi, Leonardo Della Bianca, Camillo Milli, Roberto Nobile, Gianluca Gobbi, Manuela Mandracchia, Rossana Mortara, Teco Celio, Roberto De Francesco, Camilla Ridolfi, Lucia Mascino, Ulrich Von Dobschutz, Giovanni Ludeno, Francesco Lagi


    Che ne pensate? Ho sentito dire che è un film carino, credo che lo andrò a vedere visto che è uscito solo ora nel cinema del mio paese.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ho sentito dire che è uno dei peggiori di Moretti...

Discussioni simili

  1. 19.o3 Papà...
    Da AudRey* nel forum Il confessionale
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 25/3/2011, 14:46
  2. Caparezza - Habemus Capa
    Da Dovahkiin nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/9/2010, 15:11
  3. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/9/2009, 23:14
  4. papa'.....
    Da Nuvolablu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 21:43
  5. Il papà...
    Da Guru's Way nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/1/2006, 20:52