il libro nn l'ho letto ma ho visto il film e mi è piaciuto moltissimo...
2/6/2009, 1:46
Anakin Skywalker
Quote:
Originariamente inviata da _monella_
il libro nn l'ho letto ma ho visto il film e mi è piaciuto moltissimo...
se non hai letto il libro, per forza che giudichi il film bello.
In realtà è l'ennesima ciofeca di Ron Howard, Dopo il Codice ha deciso di rendersi ridicolo anche con Angeli e Demoni. Che se ne vada a Meteore come Ricky Cunningham invece di rovinare dei gran Thriller.
2/6/2009, 1:55
Holly
Quote:
Originariamente inviata da Anakin Skywalker
se non hai letto il libro, per forza che giudichi il film bello.
In realtà è l'ennesima ciofeca di Ron Howard, Dopo il Codice ha deciso di rendersi ridicolo anche con Angeli e Demoni. Che se ne vada a Meteore come Ricky Cunningham invece di rovinare dei gran Thriller.
ma l'hai letto il libro? :roll:
perché secondo me howard l'ha aggiustato abbastanza, specie sul finale...
2/6/2009, 11:02
FranCiccio91
è semplicemente stupendo
2/6/2009, 11:56
Anakin Skywalker
Quote:
Originariamente inviata da Holly
ma l'hai letto il libro? :roll:
perché secondo me howard l'ha aggiustato abbastanza, specie sul finale...
il libro lo so praticamente a memoria, me ne sono letteralmente innamorato.
Iniziamo subito col fatto che non c'è Leonardo Vetra, figura abbastanza importante per spiegare come fa il Vaticano a sapere dell'Antimateria. Kohler che fine ha fatto?? Quello che filma la colpevolezza del camerlengo è stato cancellato! Perchè deve cambiare il ruolo ad Olivetti ed elevare Rocher a comandante? Tutto questo perchè toglie Kolher... Ma andiamo avanti, l'assassino sembra + un serial killer ipertecnologico che non un arabo discendente della famosa setta degli Hashashin, e NON muore per mano del camerlengo, ma x Langdon e Vittoria. Il quarto cardinale muore! Il grande elettore diventa papa, e tutta la scena del libro tra camerlengo, Langdon, Mortati, Vittoria e i cardinali dov'è??? Era la scena + bella!
Il camerlengo che se ne va sull'elicottero da solo?!?!? E poi quando scende lo vedono tutti?!?!? Ma toglie il bello del finale ed il perchè lo acclamino!! Capisco che bisogna tagliare qualcosa perchè altrimenti diventa troppo lungo, ma Titanic dura + di 3 ore, si poteva sforzare di far qualcosina d+ anche Ron, invece di togliere personaggi e situazioni che hanno reso il libro un best seller
2/6/2009, 13:23
zarza
era più convincente il primo film.. bello, per carità, ma non ti lascia molto..
2/6/2009, 14:15
Anakin Skywalker
Quote:
Originariamente inviata da zarza
era più convincente il primo film.. bello, per carità, ma non ti lascia molto..
beh, cosa dovrebb lasciarti?
2/6/2009, 15:28
Holly
Quote:
Originariamente inviata da Anakin Skywalker
il libro lo so praticamente a memoria, me ne sono letteralmente innamorato.
Iniziamo subito col fatto che non c'è Leonardo Vetra, figura abbastanza importante per spiegare come fa il Vaticano a sapere dell'Antimateria. Kohler che fine ha fatto?? Quello che filma la colpevolezza del camerlengo è stato cancellato! Perchè deve cambiare il ruolo ad Olivetti ed elevare Rocher a comandante? Tutto questo perchè toglie Kolher... Ma andiamo avanti, l'assassino sembra + un serial killer ipertecnologico che non un arabo discendente della famosa setta degli Hashashin, e NON muore per mano del camerlengo, ma x Langdon e Vittoria. Il quarto cardinale muore! Il grande elettore diventa papa, e tutta la scena del libro tra camerlengo, Langdon, Mortati, Vittoria e i cardinali dov'è??? Era la scena + bella!
Il camerlengo che se ne va sull'elicottero da solo?!?!? E poi quando scende lo vedono tutti?!?!? Ma toglie il bello del finale ed il perchè lo acclamino!! Capisco che bisogna tagliare qualcosa perchè altrimenti diventa troppo lungo, ma Titanic dura + di 3 ore, si poteva sforzare di far qualcosina d+ anche Ron, invece di togliere personaggi e situazioni che hanno reso il libro un best seller
purtroppo a me il libro non è piaciuto, ecco perché parlo bene del film ^^
in ogni caso, moltissimi dei dettagli della trama non li ricordavo, l'ho letto tre anni fa, e me lo prestarono, quindi non l'ho più riavuto fra le mani.
andiamo dai, il camerlengo figlio in provetta del papa? xD che trovata terrificante!
io penso che i tagli siano forse stati esagerati, ma immagine se alla fine del film langdon precipita spettacolarmente nel tevere e si scopre che il camerlengo è figlio del papa xD
immagino già la gente andar via dal cinema con gli occhi spalancati e dicendo solo "checagata,checagata!"
invece così te ne vai via dal cinema del tutto indifferente. è un passo in avanti!
2/6/2009, 16:19
Anakin Skywalker
Quote:
Originariamente inviata da Holly
purtroppo a me il libro non è piaciuto, ecco perché parlo bene del film ^^
in ogni caso, moltissimi dei dettagli della trama non li ricordavo, l'ho letto tre anni fa, e me lo prestarono, quindi non l'ho più riavuto fra le mani.
andiamo dai, il camerlengo figlio in provetta del papa? xD che trovata terrificante!
io penso che i tagli siano forse stati esagerati, ma immagine se alla fine del film langdon precipita spettacolarmente nel tevere e si scopre che il camerlengo è figlio del papa xD
immagino già la gente andar via dal cinema con gli occhi spalancati e dicendo solo "checagata,checagata!"
invece così te ne vai via dal cinema del tutto indifferente. è un passo in avanti!
per lo stesso principio i fan di Fast and Furious dovrebbero andare a richiedere i soldi del biglietto. Ma non succede.
La maggior parte di chi è andato a vedere AeD aveva letto il libro e il 90% di questi, trovandosi difronte ad una storia molto differente, è uscita dalla sala con l'amaro in bocca. Il film di per sé regge, non lo nego, ma la delusione è grande per chi ha letto il libro e se ne è innamorato.
2/6/2009, 16:24
Traccia
io l ho visto ieri... nn è male, ma nn ho ancora letto il libro quindi nn posso fare un paragone!