Legend of Zelda the Movie: una notizia che potrebbe far felici migliaia di emuli di Link nel mondo, ma che purtroppo è destinata a rimanere, per ora almeno, la solita leggenda.
Già, perchè il trailer a seguire mostra sì i personaggi che tutti conosciamo in carne ed ossa, un sacco di effetti speciali e le atmosfere a noi care ma solo per un esagerato ma riuscitissimo Pesce d’Aprile. Eccovi quello che potrebbe essere un film a basso budget ambientato nella terra di Hyrule.
L’elaboratissimo scherzo è stato realizzato a Luglio dell’anno scorso, come si può vedere anche nel making of, grazie alla collaborazione col famoso network multipiattaforma americano IGN. Ma IGN, nonostante si vanti per la realizzazione di questo ottimo mock-up, non è stato il primo rappresentante della rete a trasporre in celluloide la famosa leggenda: infatti eccovi un altro interessante trailer, di certo con meno pretese, che ritrae un Link forse anche più fedele all’originale.
The Hero of Time: The Legend of Zelda è un lungometraggio independente creato da un gruppo di cineasta e appassionati di cinema, nonchè fan sfegatati di Zelda, che si fanno chiamare “BMB Finishes”.
Hanno lavorato a questo film per quasi 3 anni riuscendo quasi a completarlo. La storia di fondo è sempre la stessa: Link, allevato dai Kokiri viene inviato a Hirule dal Deku Tree. Qui incontra Zelda la quale lo informa del simbolo della triforza in suo possesso e..insomma, non credo ci sia bisogno di continuare.
Se volete saperne di più su Zelda the Movie, eccovi il collegamento al sito dedicato alla serie di Zelda, con tanto di gallery con varie scene del film.
[Fonte Playstation 2, 3 e PSP - Nintendo Wii e Ds - Xbox 360 e PC - Arcade e Retrogaming - data di uscita]
---
Devo ammettere che quando qualche settimana fa vidi il trailer, ci cascai in pieno [se non per qualche titubanza nelle scene in cui compaiono evidenti azioni di effetti speciali a basso budget, con l'apparire dei mostri]. Beh, c'è da dire che si sono dati veramente un gran da fare, i miei complimenti ai semplici fan