ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

the addiction- Abel ferrara

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 26/4/2007
    Messaggi: 716
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito the addiction- Abel ferrara

    E' un film di Abel Ferrara girato in bianco e nero nel 94. Sono rimasta sorpresa da come faccia sembrare naturale tutto il processo, e come riesce a non dar l'idea del romanzato. Le riprese poi, sono davvero spettacolari. grande regista. qualcuno di voi l'ha visto?
    sono passati sei mesi prima che riuscissero a spedirmelo, non è molto comune come film.

    trama.

    Studentessa alla vigilia della laurea in filosofia viene contagiata da una vampira di nome Casanova, traendone piacere, forze e vitalità. Sprofonda nell'abominio del sangue, contagiando uomini e donne con cui viene in contatto. Girato in un bianco e nero (Ken Kelsh alla cinepresa) che percorre tutte le sfumature del nero e che ricalca, nella sua mescolanza di espressionismo e realismo, i toni, le luci, le linee e i tagli del cinema noir americano degli anni '40 e '50, è un angoscioso e delirante film sul disagio, il contagio, la solitudine, l'angoscia, la morte. A. Ferrara e il suo sceneggiatore Nicholas St. John ricorrono a un materiale narrativo di pulp fiction (un horror che sconfina spesso nella truculenza della spazzatura violenta), imbottendolo di citazioni che sono una piccola antologia del pensiero negativo a cavallo tra l'Ottocento e il Novecento. Tra Nietzsche e Auschwitz, il 10° film di Ferrara è una interrogazione sulla presenza del Male nel mondo.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Oh, l'avevo perso questo topic XD

    Io il film l'ho comprato al supermercato, però non ne avevo mai sentito parlare. Ho visto chi era il regista e l'ho preso.

    Bello, bello.

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 26/4/2007
    Messaggi: 716
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    Oh, l'avevo perso questo topic XD

    Io il film l'ho comprato al supermercato, però non ne avevo mai sentito parlare. Ho visto chi era il regista e l'ho preso.

    Bello, bello.


    mi lascia un po' sorpresa il supermercato.. avrei decisamente aspettato meno.

Discussioni simili

  1. Abel Ferrara
    Da Bécassine nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/9/2008, 12:54