Regia di Pen Densham
Con Morgan Freeman, Robin Wright Penn, Stockard Channing
Genere: Drammatico
Colore, 123 minuti
Produzione USA, 1996
Tratto dal romanzo "Le fortune e le sfortune della famosa Moll Flanders", di Daniel Defoe.
"La storia della piccola Flora, prelevata da un orfanotrofio inglese e accompagnata in America dal maggiordomo di una facoltosa famiglia. Durante il viaggio il maggiordomo legge a Flora il diario della madre, Moll Flanders, una donna ribelle dalla vita affascinante e avventurosa."
Dato che qualcuno mi ha fatto venire in mente questo film () e in quanto poco famoso sia nessuno ne ha ancora parlato, apro la discussione. Film tratto da un libro che non ho - per ora - mai avuto occasione di leggere, del quale la critica come al solito parla male perchè non riesce a raggiungerne gli alti livelli letterari. Io invece la reputo una bellissima pellicola, certo, magari dal punto di vista prettamente cinematografico ha le sue pecche ma, da adorabile ed umile spettatrice quale sono, io resto a giudicarla saldamente e semplicemente bella. La colonna sonora di Mark Mancina (già conosciuto come compositore delle musiche di Tarzan, Twister, Speed) devo dire che mi sempre affascinato. Ha quel nonsochè di medievale, di celtico, nei temi principali di questo film.
C'è qualche anima pia che l'abbia visionato, fra voi?