no ma tu hai avuto il coraggio di spendere soldi al cinema per questo film?
no ma tu hai avuto il coraggio di spendere soldi al cinema per questo film?
Bè, guarda, il primo era veramente bello, non dico che fosse di ALTO livello, però era uno dei pochi film comici di quegli anni ad essere fatto un pochino meglio degli altri e soprattutto senza sciocche volgarità
Diciamo che per una serata leggera in allegria era ottimo
Però sono sempre MOLTO diffidente nei riguardi dei remake, specialmente a così tanti anni di distanza.....e il paragone fatto da Kid suffraga queste mie paure in pieno
"Troppo belli"
Ma magari fosse un remake!!!!
Sarebbe stato fantastico un pseudo-remake attualizzato!!!
Invece la storia di fondo è assurda (se realmente ce ne è una)!!
Hanno coluto ficcarci dentro troppe cose e troppe situazioni, (che tra l'altro non c'entravano niente col primo) senza riuscire a costruire ne una pseudotrama, ne una pseudostoria...
Biagio Izzo non c'entra una mazza... e contando che praticamente è il co-protagonista del film, e il suo personaggio è veramente fuori luogo, e lui stesso non mi entusiasma... già vale l'insufficienza piena!! (come non c'entra nemmeno Anna Falchi e il suo personaggio, solo che per motivi estetici potrei anche chiudere un occhio sulla sua presenza)
Il nipote di Canà è odioso e completamente fuori film (un po' come quando a scuola ti dicono "sei andato fuori tema")
I due gemelli ultrà sono un'insulto a quelli del primo...
Andrea Roncato, che nel primo era stato una colonna portante insieme a Gigi, relegato a una parte praticamente inesistente!!!
I montaggi delle partite definirli pessimi è un complimento... neanche negli anni '50 la qualità era così bassa!!!
Le scene coi calciatori veri fanno veramente pena...
Insomma, un insulto al primo spettacolare capitolo delle vicende di Oronzo Canà!!!
Beh sai com'è,arrivare al multisala,farsi 1 ora di coda per il posteggio,entrare e vedere che le 3 sale che proiettavano "io sono leggenda" erano tutte esaurite(ecchec*****)a quel punto erano rimasti film assurdi quali"come d'incanto" & compagnia bella,allora la disperazione ci ha portato a chiedere i biglietti per l'allenatore del pallone...In prima fila e defilato sulla sinistra per giunta.Ne ho tirate mai tante che non puoi immaginare.
a me Lino banfi non ha mai fatto ridere, nè 20 anni fa nè ora
grande banfi!!!
Lo sapevo che era penoso ma W Lino Banfi lo stesso
è uguale al primo come trama solo che cambiano alcui attori