L'aquila non perse mai così tanto tempo come quando si lasciò insegnare dal corvo.
Dead Man
L'aquila non perse mai così tanto tempo come quando si lasciò insegnare dal corvo.
Dead Man
Non si può trovare pace sottraendosi alla vita.
- The hours -
"Luke, sono tuo padre"
Dart Fener in Star Wars
"So anch'io che è carino, ma non è li a prenere aria..." - Requiem for a dream
"Sei proprio un idiota instradato verso la stupidità!"
Hackers
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
"che la forza sia con te,luke..." - Star Wars
"Drugo voleva solo il suo tappeto. Nessuna avidità. È che dava... un tono all'ambiente!"
Il grande Lebowski.
"non può piovere per sempre..." - Il Corvo
"Musica, musicànte: é bella l'alléria! I' mò ve cerco scusa a tutte quante..si abballo e chiagno dint'a casa mia".
"Ma quale casa sua?".
"Mamma toja se nne more, 'o ssaje ca mamma toja more e te chiamma. Meglio si te 'mparave zappatore, 'o zappatore nun s'a scorda 'a mamma. Te chiamma ancora gioia e arravugliata dint'o sciallerino dice sì mò torna, core 'e mamma soja: se vene a piglia' l'urdemo suspiro".
"Musica, musicanti é bella la felicità! Ora chiedo scusa a tutti voi..se ballo e piango dentro casa mia".
"Ma quale casa sua?"
"Tua mamma sta morendo. Sai che tua mamma sta morendo e ti chiama. Meglio se tu fossi diventato un contadino, il contadino non dimentica sua madre. Ti chiama ancora gioia e avvolta nel suo scialle dice sì, tornerà, cuore di mamma: viene a prendersi l'ultimo sospiro".
Zappatore.
Mie care, la felicità consiste nel poter dire la verità senza mai far soffrire nessuno.
Otto e mezzo, Federico Fellini
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.