ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 32

Paranoid Park

millacom
    Utente bannato

Predefinito Paranoid park

dalle recensioni che ho letto in internet x sembra bello, ha anche vinto il premio speciale al Festival di Cannes.

Ultima modifica di Eurasia; 18/12/2007 alle 13:29

FdT quasi assuefatto
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 26/7/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

non l ho ancora visto ma mi ispira molto anche perchè Gus van Sant mi piace molto

Overdose da FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Voglio troppo vederlo.

blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Piaciuto: 2007 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    ci son dentro dei gay e la cosa mi ispira indi lo vedrò..prima o poi..
    ok, ho una pessima memoria, ma l'ho visto sabato e ti giuro che non ricordo alcun omosessuale.

FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 14/4/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Ecco che ne penso:

Paranoid Park è uno di quei film che, per definizione, rientra tra i capolavori.
    Questo non è l’inizio di una recensione schierata, uno sperticarsi mellifluo e affettato di complimenti, no, è solo una semantica analisi delle locandine che tappezzano i spazi riservati ai manifesti cinematografiche delle città italiane, nell’ultima settimana.

Di cosa parla Paranoid Park; di uno skater-boy, colpevole di omicidio colposo, che cerca di nascondere la verità. Parla di questo Paranoid Park, e dell’introspezione del protagonista, sedicenne facente parte di una sub-cultura tra le più in voga del momento, alle prese con un omicidio.
    Interessante è osservare come ne parla, perché è questo il grande pregio dell’opera di Gus Van Sant( Last days, Elephant, ecc..).

La cadenza narrativa per esempio, ricorda molto paradigmi più propri alla letteratura che al mondo del cinema; spesso la camera indugia, catturando espressioni, gesti, che coadiuvati da musiche più che appropriate rendono possibile una conoscenza abbastanza intima del protagonista.
    La fotografia non è geniale, ma è sicuramente originale e, al tempo stesso, essenziale; la ricorrenza di alcune inquadrature sembra voler essere un tentativo di rendere “familiare” al pubblico, alcune ambientazioni e circostanze il che, bisogna ammettere che non riesce proprio in pieno.
    La pellicola, causa anche i sopraccitati tentativi di “alte espressioni”, risulta essere non troppo scorrevole in alcuni punti, ma la durata relativamente breve del film, rende a mio avviso, l’opera più che sopportabile.
    Il film infine, è esteticamente “bello”, una manifestazione di stile ed una prova di forza del regista che però, non si cura affatto dello spettatore, il quale, se pensa di entrare in una sala dove si proietta un semplice film di costume, ne uscirà, quasi sicuramente, sbadigliando.

Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Piaciuto: 1064 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chaoz Visualizza il messaggio
    Ecco che ne penso:

Paranoid Park è uno di quei film che, per definizione, rientra tra i capolavori.
    Beh se per fare un capolavoro basta creare un qualcosa di anomalo allora il lavoro è più che semplice.

FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Beh se per fare un capolavoro basta creare un qualcosa di anomalo allora il lavoro è più che semplice.
    veramente ci sono un 20 righe sotto di quella se non ci hai fatto caso. -___-'

Overdose da FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

ma non c'è più al cinema?

Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Piaciuto: 1064 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chaoz Visualizza il messaggio
    veramente ci sono un 20 righe sotto di quella se non ci hai fatto caso. -___-'
    si beh ovvio che le ho lette e la mia risposta era diretta solo alla parte citata,comunque come si fa a definire capolavoro un "film" che non ha nè capo nè coda proprio non lo comprendo.Ok l'introspezione,ok le immagini che colgono i minimi dettagli ma non ti pare un po' pochino per definirlo capolavoro?

FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    si beh ovvio che le ho lette e la mia risposta era diretta solo alla parte citata,comunque come si fa a definire capolavoro un "film" che non ha nè capo nè coda proprio non lo comprendo.Ok l'introspezione,ok le immagini che colgono i minimi dettagli ma non ti pare un po' pochino per definirlo capolavoro?
    Infatti, io personalmente, non l'ho mai definito capolavoro "assoluto"( Su "capolavoro personale" di Gus Van Sant, potrei essere di un'altra opinione).

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima