La degenza mi inchioda alla tv, il che non è bello, ma insomma, fatemi contenta e parliamone, sono l'unica idiota reclusa a ferragosto -.-
[img][http://www.ilpotereelagloria.it/images/immagini/21Grammi.jpg]http://www.ilpotereelagloria.it/images/immagini/21Grammi.jpg[/img]
Le storie di tre persone si intrecciano per caso, dando origine al nuovo film di Alejandro Gonzalez Inarritu (Amores perros).
Paul (Sean Penn ) ha bisogno di un cuore nuovo, ma non ho la minima idea se farà in tempo ad ottenerlo o meno.
Jack (Benicio del Toro) è un o sbandato che ha messo la testa a posto anche grazie ad un nuovo infervoramento religioso, che la moglie Marianne non capisce, ma accetta pur di avere suo marito di nuovo in casa anziché in prigione.
Christina (Naomi Watts ) ha una tipica "famiglia felice americana", ma a causa di un incidente, che le porta via il marito e le due bambine, si ritrova nell'abisso della disperazione e della droga da cui era riuscita a fuggire in gioventù.
Cosa unisce tutti questi personaggi? Beh, se il cuore nuovo di Paul è quello del marito di Christina morto nell'incidente stradale causato da Jack...
Ognuno di questi personaggi dovrà fare i conti con la nuova vita che l'attende dopo i drammatici eventi. Paul avrà la possibilità, grazie a qualcun'altro di continuare a vivere, Jack, con tutto il suo fervore religioso, dovrà venire a patti con il rimorso e Christina accettare di essere di nuovo sola.
da filmup.it
Se è vero che la trama non gode di estrema originalità, è anche vero che ho trovato questo film agghiacciante e bellissimo. La frantumazione di ogni concatenazione cronologica non permette di distaccare gli occhi dallo schermo (nemmeno per buttare giù quella fottuta pastina in brodo, tsk), e prosegue in un crescendo, con inquadrature sempre più tremati e nervose.
Il finale mi ha sparato il termometro a mille **
Bellissimo, comunque..
L'avete visto? che ne pensate?