[img][http://www.filmscoop.net/locandine/havoc.jpg]http://www.filmscoop.net/locandine/havoc.jpg[/img]
Titolo originale: Havoc
Paese: Stati Uniti
Anno: 2005
Durata: 94'
Colore: colore
Genere: drammatico
Regia: Barbara Kopple
Sceneggiatura: Stephen Gaghan, Jessica Kaplan
Fotografia: Kramer Morgenthau
Montaggio: Nancy Baker
Musiche: Cliff Martinez
Vietato: minori 18 anni
Attori:
<u>Anne Hathaway</u>: Allison Lang
<u>Bijou Phillips</u>: Emily
<u>Shiri Appleby</u>: Amanda
<u>Michael Biehn</u>: Stuart Lang
<u>Joseph Gordon-Levitt</u>: Sam
<u>Matt O'Leary</u>: Eric
<u>Freddy Rodríguez</u>: Hector
<u>Laura San Giacomo</u>: Joanna Lang
<u>Mike Vogel</u>: Toby
<u>Raymond Cruz</u>: Chino
<u>Alexis Dziena</u>: Sasha
<u>Channing Tatum</u>: Nick
TRAMA:
Quando le due teenager Allison ed Emily decidono di lasciare il loro ricco quartiere per un’avventura nei sobborghi poveri e degradati di Los Angeles, si ritrovano a contatto con un mondo fatto di droghe, violenza e guerre fra bande rivali. Dapprima spaventate, ma poi eccitate dal fascino del proibito, le due ragazze decidono di voler far parte di questo seducente mondo pericoloso. Ma entrare a far parte della 16th Street Gang non è cosa facile. Le ragazze dovranno superare alcune prove e soprattutto si troveranno a dover sottostare al volere di Hector, capobanda senza scrupoli. Presto le ragazze si accorgeranno di essersi spinte un po' troppo in là in un mondo dal quale non è più possibile tornare indietro.
E' uscito da poco al cinema, sono andata a vederlo Giovedì, alcuni attori sono già stati visti o conosciuti...la piu famosa è ovviamente la protagonista dato che ha appena fatto "Il diavolo veste prada" ma possiamo anche ricordare Laura San Giacomo; vi ricordate l'amica prostituta di Julia robertz in "pretty woman"? Ebbene eccola lì, un pò invecchiata, ma riconoscibile.
Io ho trovato il film molto interessante, sebbene non sia proprio il mio genere di film, si lascia tranquillamente guardare, a me è piaciuto; peccato però che pecca sulla fine, in quanto lascia in sospeso diverse cose..senza ampliare alcuni discorsi, troncando così sul piu bello e lasciando immaginare allo spettatore.