È tra i miei film preferiti, l'avrò visto almeno cento volte XD
E poi adoro Robin Williams.
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
io nn l'ho mai visto ma mi avete incuriosito molto quindi
e poi Robin Williams è bravissimo come attore e assomiglia a mio nonno quando era più giovane
dio com'è bello questo film!
Film stupendo davvero...visto e rivisto..
capitano mio capitano...film bellissimo
Titolo Originale: Dead Poets Society
Regia: Peter Weir
Produzione: Usa 1989
Cast: Robin Williams, Ethan Hawke, Kurtwood Smith.
Siamo negli anni 50 nella prestigiosa e disciplinata accademia di Arward, dove un giovane professore di letteratura insegna ai suoi studenti, con il linguaggio della poesia, l'anticonformismo per seguire i propri sogni e le proprie aspirazioni. Alcuni studenti rimarranno affascinati e coinvolti dal modo di insegnare del professore, e ridaranno vita alla "setta dei poeti estinti". Grandissimo film, veramente coinvolgente e affascinante. Una regia ottima e una sceneggiatura molto curata e profonda nei contenuti(premio oscar). Bravissimo e perfetto Robin Williams per come si pone agli studenti con quel stile divertente e gioioso..ma nello stesso tempo anche serio e riflessivo. Un film che mi ha coinvolto davvero molto emotivamente, personalmente mi identifico sia nel professore che in quei studenti affascinati e questo me lo ha fatto veramente aprezzare moltissimo. Ci sono molte frasi che mi hanno colpito nel film "È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva" oppure "Due strade trovai nel bosco, io scelsi la meno battuta, per questo sono diverso" e come dimenticare: "Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, è da sempre così e così sarà per sempre" E molte altre citazioni e poesie. Un finale fantastico che chiude al meglio il film. Un inno alla vita, davvero un capolavoro.