Qualcuno ne sa qualcosa?!
vabbé che appena posso andrò comunque a vederlo eh...ma voi che ne sapete?!
Qualcuno ne sa qualcosa?!
vabbé che appena posso andrò comunque a vederlo eh...ma voi che ne sapete?!
Non ne so molto più di te, so che è un anime-fantasy, e basta, ma mi ispira parecchio...
Bhe, più che altro è del figlio del maestro...a me questo gia stra-basta!Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
Ma dove lo fanno?
Bhe, se vuoi posso dirti i cinema che lo hanno in visione a Roma...ma per quanto riguarda Treviso non posso aiutarti!Originariamente inviata da Mao
so che lo presentavano a venezia quest'anno quando ci sono andato, all'epoca mi dispiaceva di non averlo visto, però come ho capito, sentendo un'pò di gente qua e la, il film è assai deludente...mi dispiace
A me ste cagate giapponesi!.... :smt068 :smt062 :smt067 :smt070 :smt075 :smt071 :smt073 :smt021 :smt013
c's'è? un horror? uno strappalascrime? quando esce... espandete il topi cu quando lo mettere ^^
Dire "Miyazaki" equivale a dire il genere.E' difficile spiegarlo meglio di cosi.Originariamente inviata da maya
Ma per amor di completezza... "tecnicamente" si tratta di un film di animazione, con una trama come al solito che dal fiabesco sconfina nell'oniricità più pura.
Prodotto dallo "studio Ghibli" di cui il padre,Hayao Miyazaki( pilastro e reinventore dell'animazione n.d.r.), è co-fondatore.
Il film è stato presentato l'anno scorso a Venezia, ma è nelle sale solo dal 20 aprile, la durata è intorno ai 115'.
Aggiungo sotto locandina e sinossi da FilmUp.it
[img][http://filmup.leonardo.it/locand/gedosenki.jpg]http://filmup.leonardo.it/locand/gedosenki.jpg[/img]
Un veliero naviga nel mare in tempesta. Il capitano ordina all’Uomo del Tempo di calmare il mare, ma l’uomo del tempo non riesce a ricordare il vero nome del mare e del vento nonostante tutti i suoi sforzi. Poi, all’improvviso, appaiono due dragoni dai nuvoloni neri, che si stanno divorando a vicenda. Per i dragoni che vivono nell’occidente più profondo, apparire nelle zone orientali abitate dall’uomo e mangiarsi uno con l’altro è qualcosa di impensabile: l’equilibrio del mondo sta crollando... Ged è in viaggio, alla ricerca della causa che provoca i mali del mondo. Da ragazzo era un pastore impetuoso e arrogante; ora è un uomo maturo... ed è il più grande dei maghi. Nel corso dei suoi viaggi, incontra Arren, Principe di Enland, perseguitato da una misteriosa “ombra”, la forza disastrosa che sta distruggendo l’equilibrio del mondo e sta facendo impazzire la gente.
Chaoz sommelier dell'animazione
Ma te lo devo dire cosa penso di questa produzione? eh? te lo devo dire?
Naaa tanto è inutile :smt003
Per quanto notoriamente il genere fantastico mi faccia schifo al birillo, chi fa Miyazaki di cognome riesce sempre a farsi amare da me... è così ad ogni film.
Ora, se questo non resta in programmazione il tempo di un battito di mani, gradirei vederlo al cinema.
Ce la farò? Milano città aperta?