Robot Chicken è un programma andato in onda per la prima volta in America nel 2005, completamente realizzato in stop motion (tecnica che io adoro follemente) da Seth Green e Matthew Senreich, creatori e produttori esecutivi. La particolarità di questa famosa serie è che è composta da tanti mini episodi nei quali regna il più delle volte uno spiccato non sense, una evidente tendenza a ridicolizzare il mondo della politica e della morale americana (che gia è ridicolo di suo, quindi ce n'è di materiale), un completo stravolgimento di qualunque cosa conosciuta alle masse sotto chiave comico-sadico-assurda (alcuni presi di mira sono ad esempio videogames come GTA, Resident Evil o Super Mario, film come IT o telefilm come Happy Days, programmi cult come Benny Hill e famosi show americani e così via). Mi è capitato più volte di guardare un episodio e di restare a bocca aperta pensando "Ma non ha completamente senso!", ridere per ore per alcuni sketch o restare a fissare quasi incredula la chiave cruenta di altri, imbambolata ma soprattutto divertita... e molto altro.
Non so voi, ma io li conosco da tantissimo e posso dire che li amo XD