Originariamente inviata da Sally
nn aprite quella porta fa skifo nn xkè è troppo macrabo ma proprio xkè fa skifo
Originariamente inviata da Sally
nn aprite quella porta fa skifo nn xkè è troppo macrabo ma proprio xkè fa skifo
ma chi ha detto che è una storia vera?Originariamente inviata da IO_GIUDICO
Alla fine e all'inizio del film fanno vedere delle presunte immagini di repertorio spacciandola per una storia vera(e forse dicono anche che è vera,non ricordo),io non so se lo è davvero,di certo avranno cambiato dei dettagli per rendere il tutto più cinematografico.Originariamente inviata da maya
Però è un film che a me ha fatto paura perchè fa paura pensare che ci sono persone che davvero sono capaci di commettere atti simili e anche peggiori,basta dare un'occhiata alla cronaca nera degli ultimi decenni.
Originariamente inviata da ...fragolina...
è non aprite quella porta!!
si io l'ho visto....ma sn minkiate
Film modesto Basato su una storia vera (Ed Gein) ma è più splatter che horror
Io sapevo che sto film e relativo remake sono ispirati ad una leggenda metropolitana secondo cui in America; una famiglia di allevatori, una volta perso lavoro e ricchezza a causa dell'industralizzazione si sono dati alla mattanza indiscriminata di turisti per protesta sociale.
tutte cazzate insomma.
di affinità con ed gein non ci vedo molto, se non il fatto che sto famoso cannibale aveva una propensione alle "pelli" come leatherface...
guarda con ed gein non c'è molta affinità direi...su ED GEIN hanno fatto un film tutto suo!!!! Come su molti e famosi serial killer, e certo nn è un horrorOriginariamente inviata da DevilCrash
Io l'ho visto un sacco di volte. Cmq per chi non lo sa è una storia vera ma modificata per il film, infatti Leatherface o Faccia di Cuoio è esistito e si chiamava Ed Gein. Dal caso Ed Gein poi il regista Tobe Hooper ha realizzato il primo The Texas Chainsaw Massacre che secondo me è più bello del remake. Cmq ciò che accade ai ragazzi nel film non è accaduto realmente. Ed Gein rapiva le persone per poi scuoiarle e creare maschere e vestiti con la pelle ma non si è mai parlato dei 5 ragazzi. L'unica vittima riconoscibile che la polizia ha trovato era la proprietaria di una ferramenta che fu rapita, uccisa e scuoiata la stessa notte in cui fu arrestato Ed Gein. In poche parole la famiglia cannibale del film non è mai esistita ma il protagonista Faccia di Cuoio sì e si chiamava Ed Gein non Tomas Hewitt come nel remake. E' cmq una storia terrificante se si pensa che è accaduto davvero...ma anche quando la polizia fece irruzione nella fattoria di Ed Gein alla vista del corpo appeso a testa in giù, decapitato e scuoiato della povera donna un agente ebbe un infarto...
bello!