Tart – Sesso, droga e… college
Tart – Sesso, droga e… college
Dato che li ho visti tutti e 4 quoto tutto.Originariamente inviata da illusione
trainspotting...mark renton :smt050
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
nessuno ha scritto -Spun..
Trainspotting, noi i ragazzi dello zoo di Berlino, Fame Chimica e Requiem for a dream sono i miigliori
io ho visto blow (bellissimo!!) e thirteen (di una tristezza infinita)
ma anche spoon è geniale..oltre a tutti quelli citati visti e stavisti,,,
Fame Chimica e' molto bello!!!!Originariamente inviata da illusione
Requiem for a Dream a mio parere è il migliore perchè mostra la droga dal punto di vista di tre personaggi che ne saggiano prima la "magnificenza" e poi i danni veri propri - tutto contornato da una splendida ed azzeccatissima colonna sonora - in maniere allo stesso tempo simili e differenti. Attuale, realistico e sconvolgente.
(E poi dai... la bambina di Labyrinth che da adulta fa "culo contro culo" XD
Trainspotting è a tratti drammatico, ma per brevi periodi. Per tutto il resto è una sorta di " guardo il mondo dai mio scavezzacollo ecosistema di drogato e mi diverto lo stesso". Adoro anche questo film. (e adoro Sick Boy :smt050
Thirteen più che altro è un dramma adolescenziale, penso che il fattore droga sia solo una sorta d'accompagnamento cadenzato.
Poi si parla di droghe anche in Lord of the War (e sempre con Jared Leto nei panni del fattone di turno: che dopo Requiem for a Dream c'abbia preso gusto? XD) Poi ho in programma di vedere anche Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino, uno di questi giorni, che me ne parlano tutti bene e sono curiosa come 'na volpe.
:smt045
Merita :smt003 forse è un po' più "duro" rispetto agli altri film che hai citato, ma magari parlo così perchè io l'ho visto in lingua originale (in tedesco cioè), e certe espressioni dei dialoghi del film hanno un po' perso col doppiaggio secondo me... Il film in sè è molto bello, colpisce duro giusto dove serve, appassiona quanto basta e fa anche riflettere. Da vedere :smt045Originariamente inviata da .:† kA † :.
i ragazzi dello zoo di berlino non mi è piaciuto per niente.. sarà che avevo letto il libro, e il film è di gran lunga inferiore.. boh, ci sono rimasta proprio male quando l ho visto -.-