ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Alexander

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito Alexander

Sono appena tornata, stasera sono andata a vederlo con amici...forse devo ancora bene elaborarlo nella mia testa, cmq le scene delle battaglie non sono fatte benissimo, tanto che nella prima, quella di Gaugamela, mi ha dato l'idea che Alessandro non fosse capace di combattere, almeno in quelle dopo si è ripreso; a parte questo non so se mi sia piaciuto o meno, anzi, a pensarci non è stato una grande cosa, però mi ha lasciato tristezza e una lieve angoscia...
    Collin Farrel(il protagonista) posso dire che ultimamente gli danno sempre questi ruoli da dolce, sessualmente ambiguo che sa anche essere forte(vedi "una casa alla fine del mondo") mah...cmq tutto sommato nel ruolo che gli hanno fatto svolgere non è stato male, insomma lo ha saputo svolgere bene; è il film che lascia a desiderare.
    Sempre meglio di King Artur

ah stavo dimenticando...Scusatemi la mitica Angelina Jolie...che donna!

Sempre più FdT
    Uomo 47 anni da Roma
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Io so ke la critica cinematografica l'ha demolito xkè anke storicamente non risulta veritiero.

FdT quasi assuefatto
    Uomo
    Iscrizione: 29/12/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Io non posso giudicarlo, non l'ho ancora visto..... pero' mi da' urto gia' il titolo: Se si chiama Alessandro.......... perche' mo si deve chiamare Alexander ???? Mica è americano :twisted:

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marmalade Boy
    Io so ke la critica cinematografica l'ha demolito xkè anke storicamente non risulta veritiero.
    mah ho sentito anche io, io storia non l'ho mai studiata, quindi non so, mi sembrava abbastanza accurato x il fatto di seguire tutte le tappe delle sue conquiste.... non so se qualcuno ne sa qualcosa di storia che l'ha visto potrebbe dircelo...

Vivo su FdT DKNY
    Donna 40 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Beh...in confronto ai grossolani errori storiografici che han fatto in Troy questo a livello di ricostruzione storica è decisamente meglio. Alexander xchè è chiaramente un preciso richiamo ai grossi colossal americani, però ho apprezzato molto che nel film Olimpia venisse chiamata Olimpiade e che nessuno si sia osato a chiamarlo Alessandro Magno(nomi di derivazione romana assolutamente inesistenti nell'antica grecia). Quello che non mi è piaciuto è dovuto più che altro al fatto che la pellicola è decisamente lunga e troppo lenta. Forse il grande Oliver Stone avrebbe potutto tagliare una buona mezz'ora di parole e nomi, snocciolati troppo velocemente e quindi di difficile assimilazione. Anche il lato dell'omosessualità di Alexander mi ha delusa un pò, leggendo le critiche americane pareva essere molto sottolineata, invece le allusioni si limitano ad un paio di abbracci da scolaretti e a dicchiarazioni di amore eterno tra Alessandro il macedone ed Efestione(tra l'altro, ottimo il trucco e uno splendida dicchiarazione d'amore...)
    Cmq, a mio parere è un film da vedere, sceneggiatura buona, Angelina Jolie strepitosa, ottimi anche gli altri personaggi, scenofrafia fantastica (Babilonia ricostruita alla grande!), colonna sonora buona...unica, ultima pecca...perche nel film si vedono pergamene scritte con lettere moderne???

FdT svezzato
    Uomo 36 anni

Predefinito

troppo lungo per andarlo a vedere al cinema credo che lo scaricherò

FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 22/12/2004

Predefinito

Ma così non ci metti più tempo se è tanto lungo scusa? Scherzi a parte (ma no davvero:che te lo scarichi perchè è troppo LUNGO per vederlo al cinema mi pare strano... boh) non l'ho visto e vorrei vederlo ... le scene un pò lente non mi spaventano ... quanto all'omossessualità ... ancora non era uscito in Italia che già i cattolici fondamentalisti ( ) tuonavano contro il film ... se proprio non ci sono scene di sesso estremo non capisco cosa ci sia da lamentarsi ... non è che puoi far diventare Alessandro magno eterosessuale solo per portare i figli al cinema (che poi perchè l'omosessualità non va bene e invece le scene di guerr morte ecc. sì?).
    Chi è d'accordo con me metta un qui sotto please.

Assuefatto da FdT
    Uomo 42 anni da Piacenza
    Iscrizione: 13/10/2004

Predefinito

Quote Originariamente inviata da solleticoso
    Ma così non ci metti più tempo se è tanto lungo scusa? Scherzi a parte (ma no davvero:che te lo scarichi perchè è troppo LUNGO per vederlo al cinema mi pare strano... boh) non l'ho visto e vorrei vederlo ... le scene un pò lente non mi spaventano ... quanto all'omossessualità ... ancora non era uscito in Italia che già i cattolici fondamentalisti ( ) tuonavano contro il film ... se proprio non ci sono scene di sesso estremo non capisco cosa ci sia da lamentarsi ... non è che puoi far diventare Alessandro magno eterosessuale solo per portare i figli al cinema (che poi perchè l'omosessualità non va bene e invece le scene di guerr morte ecc. sì?).
    Chi è d'accordo con me metta un qui sotto please.

Assuefatto da FdT
    Uomo 42 anni da Piacenza
    Iscrizione: 13/10/2004

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DKNY
    ...unica, ultima pecca...perche nel film si vedono pergamene scritte con lettere moderne???
    gia infatti le pergamene erano scritte in inglese ...se proprio non volevano scriverle nella ligua originale potevano evitare di riprenderle in modo che si leggessero ...Oliver Stone che mi fa sti errori...mah

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Phoenix
    gia infatti le pergamene erano scritte in inglese ...se proprio non volevano scriverle nella ligua originale potevano evitare di riprenderle in modo che si leggessero ...Oliver Stone che mi fa sti errori...mah
    mah olliver stone non è uno dei miei registi preferito, è molto bravo ma boh...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima