ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18

Alexander

  1. #11
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 830
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ci sarà pur qualche errore storico ma credo siano trascurabili... ma è inconcepibile che Alexander debba essere così criticato quando un film come Troy (Omero si sta ancora rivoltando nella tomba) non ha ricevuto lo stesso trattamento...
    Ma era anche scontato... nella mentalità non puoi mostrare il protagonista di un film che guida eserciti e conquista terre di indole omosessuale...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SamFisher
    Ci sarà pur qualche errore storico ma credo siano trascurabili... ma è inconcepibile che Alexander debba essere così criticato quando un film come Troy (Omero si sta ancora rivoltando nella tomba) non ha ricevuto lo stesso trattamento...
    Ma era anche scontato... nella mentalità non puoi mostrare il protagonista di un film che guida eserciti e conquista terre di indole omosessuale...
    Beh, anche Troy, dal punto di vista storico è stato trattato maluccio (a ragione!) ma a parere mio son 2 film diversi, nel senso che se Troy, col suo cast di belloni strapagati e strafamosi, è più che altro una "parodia" del capolavoro omerico, seppur con chiari e precisi riferimenti ad alcuni singili versi, Alexander, si pone su un altro piano, dove si tenta una fedele ricostruzione della vita di Alessandro il macedone, anche se comunque è stata data un impronta, anche qui, fin troppo "americana".

    Per quanto riguarda la faccenda dell'omosessualità, volevo farti sapere che anche Achille aveva tendenze se non omosessuali, almeno bisessuali, in quanto in alcuni tratti dell'iliade traspare proprio che questo suo forte amore per Patroclo non fosse concepito soltanto come amore fraterno ma ci fosse anche un desiderio carnale, solo che in questo caso si è preferiti (molto più che in Alexander) passar sopra, reinterpretare e nascondere per presentare Brad Pitt bello, forte, potente ed eterosessuale.

  4. #13
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    A non è piaciuto tanto, credevo meglio dalle critiche che gli hanno fatto ...

  5. #14
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/10/2004
    Messaggi: 15,052
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io sono andata a vederlo 2 volte!!!

  6. #15
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SamFisher
    Ci sarà pur qualche errore storico ma credo siano trascurabili... ma è inconcepibile che Alexander debba essere così criticato quando un film come Troy (Omero si sta ancora rivoltando nella tomba) non ha ricevuto lo stesso trattamento...
    Ma era anche scontato... nella mentalità non puoi mostrare il protagonista di un film che guida eserciti e conquista terre di indole omosessuale...
    beh io preferisco Troy ad Alexander, però Alexander (che si basa molto anche sulla vita privata di questo) direi che i critici non ci hanno preso, o perlomeno alcuni, ho guardato un documentario in tv pochi giorni fa e sui fatti storici successi il film è attendibile; (e poi bisorrebbe sapere che i Greci erano spesso e volentieri gay o bisessuali!!) mentre Troy lo è meno, anche x' Achille era bisessuale o cmq aveva una relazione con suo cugino.

  7. #16
    Webmaster Fabio
    Uomo da Catania
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,060
    Piaciuto: 605 volte

    Predefinito

    Uno dei film più brutti e noiosi della storia del cinema recente. E' fatto davvero male e non coinvolge mai più di tanto.

  8. #17
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/10/2004
    Messaggi: 15,052
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma guarda ke nell'iliade patroclo nn era cugino di Achille ma un amico nel film hanno sbagliato!!!!

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nn mi ha convinto molto nemmeno colin farrel nei panni di alessandro...mi aspettavo di meglio da oliver stone

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Iron Maiden - Alexander the Great
    Da The Trooper nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 9:45