Visto. Mi ha preso malissimo.
Visto. Mi ha preso malissimo.
Visto questa sera, devo dire che mi è piaciuto parecchio. E' un film particolare, profondo, che fa riflettere...adoro questo tipo di film. Bellissimo anche il titolo..questo fiore bianco, dall'aspetto candido e innocente ma che in realtà è una pianta velenosa e letale, come la madre, dall'aspetto solare, capelli lucenti..ma con dei terribili segreti e capace di uccidere. Michelle Pfiffer veramente prefetta in questo ruolo. Bello anche il cambiamento della protagonista manifestato attraverso il colore dei capelli, prima il biondo..innocente e insicura, e poi il nero, a voler dare una svolta, più matura e sfrontata verso il mondo.
Un film che percorre tanti aspetti della vita, i difficili rapporti che ci possono essere tra genitori e figli, l'invidia, la menzogna, il volere avere il controllo sulla vita dei figli decidendo per loro per paura di perderli, o forse di vederli diventare adulti. Le musiche di Thomas Newman poi danno quel tocco in più, con il suo stile inconfondibile, particolare anche il monologo di apertura e chiusura del film sulle riflessioni della protagonista.
Ringrazio Nana per avermelo consigliato, e a mia volta lo consiglio perchè merita.
l ho visto un pò di tempo fa...mi è piaciuto tanto..anche se come puff mi prese un pò a male..michelle pfeiffer ottima per il ruolo...
Mi è piaciuto parecchio
L'ho visto diverse volte negli ultimi giorni. Molto bello, mi ha colpita veramente.
Bel film, Michelle Pfeiffer oltre ad essere stupenda si e' dimostrata ancora una volta molto, molto, capace.