io non riesco propio ad individuare un preferito tra i film di Tim....al limite posso dire quali mi sono piaciouti di meno!
io non riesco propio ad individuare un preferito tra i film di Tim....al limite posso dire quali mi sono piaciouti di meno!
uno dei miei 2 registi preferiti!!! Tim Burton è un grande!!!
qual'è l'altro?
cmq ce ne sono tenti ke mi piacciono di Tim...sn rimasta delusa dalla fabbrica di cioccolato...gran film ma nn nel suo stile!
l'altro è david lynch,Originariamente inviata da sarah-jessica
ma non andiamo fuori tema perchè se volete parlare di registi preferiti esiste già un topic
no, no...una volta tanto ke riesco a parlare di Tim...
anche io son rimasto un po' deluso....come anche della sposa cadavere.Originariamente inviata da sarah-jessica
Non voglio dire che sono troppo "commerciali" perché è una critica che odio,di solito è mossa solo dai disfattisti che in verità seguono solo le opinioni di altri finti alternativi come loro che,oserei dire,non ci caspicono un kezo, ma...prima che mi si innervosisca,giustamente(),maya,torniamo in tema...
La fabbrica di cioccolato l' ha troppo "Dysneiata"!
Patetico il non-errore di Charlie, che pone il protagonista in una condizione estremamente superiore agli altri bambini che invece hanno ceduto alle varie lusinghe gastronomiche...il finale poi sembra girato di fretta per rientrare in un minutaggio più "amabile".
daccordissimo, mi aspettavo che Tim sapesse sfruttare meglio una storia così!... però era un bel po' difficile renderla dark!
Cmq la sposa cadavere mi è piaciuto! ma nn riuscirà mai a eguagliare TNBC!!! quello è unico!
ma invece anche con la sposa cadavere mi viene da storcere la bocca...ispirato ad una leggenda russa che sembrava inventata da lui questo lungometraggio a mio avviso pecca di "profondità"(profondità sempre relativa all' animazione).Originariamente inviata da sarah-jessica
Secondo me quelli che dovrebbero essere i punti chiave non catalizzano abbastanza l'attenzione di chi guarda....e poi anche nella sposa cadavere sembra che alcune scene siano state tagliate per rendere la durata del film propia al periodo in cui è uscito!
...poi hai accennato a Nightmare before cristhmas....Eccellente mi viene da dire!
comunque personalmente,il film che più mi piace del grande Tim è Beetlejuice!!! geniale et esilarante!
Secondo me è uno dei peggiori..Originariamente inviata da chaoz
La sposa cadavere per me è ottimo, anche se anch'io devo dire che mi aspettavo qualcosa di più.. Non so, mi è sembrato un film fin troppo "convenzionale", sulla falsariga dei cartoni Dinsey pre-Pixar, con tante canzonette e buoni sentimenti.. Certo il tocco di Burton è evidente, l'atmosfera è impareggiabile, e i personaggi riuscitissimi.. Io lo metterei allo stesso livello di Nightmare before Christmas (che comunque, almeno formalmente, non è diretto da Tim)
Certo c'è da dire che Burton proprio non sbaglia un colpo, se togliamo il non felicissimo Pianeta delle scimmie, da cui comunque si è subito riscattato con un capolavoro come Big Fish e due pellicole ottime come la Fabbrica di Cioccolato e La sposa cadavere.. A questo punto, aspetto con trepidazione il suo prossimo film, con Jim Carrey come protagonista e scritto dagli stessi sceneggiatori di Ed Wood
Sarà...a me veramente sembra ke Tim con questi ultimi film si sia risparmiato in ...come dire...PERFIDIA :smt011
nn è più cattivello come una volta...cioè prima i suoi fil (vedi TNBC) facevano un po' paura ai più piccoli...ora è troppo smielato!
TIM MA KE CE STAI A COMBINA'???????!torna in te!!!!!!