Ho difficoltà ad affezionarmi ai personaggi della serie TV perché ho in testa quelli dei libri, e spesso sono molto diversi.
Inoltre, molti dei miei personaggi preferiti dei libri sono stati cambiati molto come carattere, oppure semplicemente le situazioni che me li avevano fatti piacere nel libro sono state eliminate.
Cmq, nella serie che mi fa piacere vedere sono Eddard, Catelyn, Cersei, Sansa e Joffrey - ma sottolineo che è più che altro un discorso di bravura degli attori. Alcuni di loro avevano script che non mi sono piaciuti molto (mi riferisco a Sansa principalmente) ma hanno fatto un'ottima figura. Anche Sam rientra nel novero, e Tormund è sempre uno spasso.
Il mio personaggio preferito dei libri è Davos cmq.
PS: ah, possiamo tenere questo topic spoiler-free? Sono indietro di una stagione, mi fa piacere leggere qui ma non vorrei ritrovarmi cose tipo "Il mio personaggio preferito è Tizio ma peccato che sia morto" o "A me piace Caio perché ha ucciso Sempronio"
Tyrion, Daenerys, Jaimie, Arya e Sansa. Ma dipende anche per me dai vari momenti. Sansa, in particolare, l'ho rivalutata..prima era una scema allucinante.
Daenerys è il mio tipo ideale, poi Jon Snow (mi somiglia), Arya "palle cubiche" Stark e Tyrion
Mi piacciono anche Sam, Jorah e Sansa ma non li metto tra i preferiti in assoluto
Non ho personaggi preferiti ma sicuramente le scene con Daenerys sono quelle che mi hanno esaltato di più
Vabbè dai scherzi a parte..
I miei preferiti sono Tyrion, Jon e Jaime.
Tyrion in primis, lo amo sia nei romanzi che nella serie. Poi Dany e Jon.
@Dade Melisandre pure, yo