La prima volta che ho visto watchman e' stato al cinema, appena e' uscito, ci fu un errore in sala e hanno sospeso il film per tipo un quarto d'ora verso la meta'. in quell'occasione non lo apprezzai affatto.
Mi sono imposta di riguardarlo quest'anno, dopo che il mio migliore amico mi ha praticamente minacciata se non l'avessi fatto, e l'ho rivalutato tantissimo.
Watchmen l'ho visto solo una volta e mi è piaciuto parecchio, però ora preferisco i film della marvel, anche perchè non ho visto le serie tv xD
Per gli X men ho avuto una sorta di adorazione, soprattutto i primi due della serie, gli ultimi mi sono piaciuti, ma non quanto gli altri
Ma kickass fa parte di una di una di queste case? E' un film che devo dire mi ha sorpreso parecchio, sembrava scanzonato ed invece si è rivelato parecchio violento e forte(però secondo me potevano farlo meglio)
Anch'io l'ho apprezzato parecchio Kick Ass. Mi pare sia tratto da un fumetto della Marvel. Secondo me però c'entra poco con gli altri film Marvel, è un genere parecchio diverso.
Comunque, molto probabilmente, grazie a questo topic qualcuno è riuscito, finalmente, nell'impresa di convincermi a vedere Watchmen
Occhio a non mettere in mezzo cose che non c'entrano niente.
Tipo Watchmen e Kick-Ass.
La DC sta facendo acqua da tutte le parti, per quanto riguarda il fumetto, sia per le serie e anche per il nuovo universo cinematografico (che inizia da Man of Steel).
Se da un lato Jim Lee sta affossando la DC comix artisticamente parlando (e anche approvando certe scelte editoriali e commerciali che davvero cioè... stiamo ritornando agli anni 90), dall'altra c'è David Goyer che sta praticamente sminchiando film e serie tv con delle scelte atrettanto imbarazzanti.
La Marvel domina sotto tutti gli aspetti, perché a differenza della DC sta usando la TESTA.
il fatto è che credo che la DC il potenziale ce l'ha...ma non lo sfrutta.
L'unica che ha avuto successo è Arrow... ma per quel poco che ne so, non avendo Green Arrow tanti nemici li "ruba" a Batman
Comunque la più bella trasposizione marvelliana su pellicola per quel che mi riguarda è vecchissima e probabilmente resta una delle più fedeli...poi cavolo...Arnold sembrava uscito dal fumetto.....
Il fatto è che non esistono tutti sti grndi personaggi di spessore fra buoni e cattivi nell'universo DC, se si escludono quei pochi davvero ben fatti e caratterizzati in maniera degna.
La Marvel ha costruito un universo decisamente più sconfinato ed è riuscita a rendere popolarissimi 4 personaggi a mio avviso molto banali, come i Fantastici 4..m perchè li ha caratterizzati sotto molte sfaccettature caratteriali.
Il Joker magari resterà uno dei migliori cattivi di sempre, ma subito dietro ci stanno villain della marvel, una caterba.