Black Mirror è una miniserie TV britannica composta di 2 stagioni.
Ogni stagione ha 3 episodi in cui cast e trama cambiano ogni volta. Il filo conduttore della miniserie è rappresentato dall'influenza, dalla predominanza e dai pericoli che i media e i social network hanno nella nostra vita. Lo stesso titolo d'altronde si riferisce ai vari schermi neri (pc, tablet, smartphone, tv) che ogni giorno ci circondano e da cui siamo sempre più dipendenti. La serie è ambientata talvolta nel presente e talvolta in un futuro immaginario in cui i media e i social network la fanno da padrone.
La prima stagione è quella che ho preferito, in particolare l'episodio 15 Millions Merits che ho trovato geniale per come riesce a rappresentare l'intera società moderna.
La seconda stagione mi è piaciuta meno ma il terzo episodio, The Waldo Moment, è tremendamente d'attualità per noi italiani e direi anche per questo forum (ps: vi consiglio di guardarla e poi di guardare la data in cui è stata trasmessa, vi sfido a non avere questa faccia quando lo farete).
Ogni episodio ha una storia a se quindi vi consiglierei di guardarvi prima i due episodi che ho citato.