Ragazzi a giugno esce DETACHMENT, dal regista di AMERICAN HISTORY X, Tony Kaye che ritorna al cinema dopo 15 anni!!!
Il protagonista è Adrien Brody e la sua interpretazione è forse migliore di quella ne IL PIANISTA. Ve lo ricordate?
Nel cast anche Christina Hendricks (quella di madman), Lucy Liu, Marcia Gay Harden, James Caan, Blythe Danner, William Petersen, Bryan Cranston, Tim Blake Nelson, e l'esordiente Sami Gayle nonchè la figlia del regista Betty Kaye.
La storia non è proprio leggerissima, tratta di un DISTACCATO appunto, Adrien Brody nel ruolo del supplente Henry Barthes. Un ritratto unico e non convenzionale del sistema di istruzione americano, raccontato attraverso gli occhi del protagonista.
Henry vaga dentro e fuori della vita degli studenti, impartendo conoscenza dove può nel poco tempo che ha a disposizione con loro.
Quando un nuovo incarico lo porta in una degradata scuola pubblica, il solitario mondo di Henry viene lentamente alla luce attraverso i suoi incontri con gli altri insegnanti, gli studenti e i dirigenti scolastici…
Dal 22 giugno nelle sale!
Per saperne di più trovate la pagina su FB, con interiviste, trailer, rassegna stampa etc nonchè il singolare video musicale della canzone del film interpretata da dal regista stessio (Tony Kaye)