Visto stasera. Diciamo un 6,5...godibile ma nulla di chissà cosa. Avrei decisamente fatto meglio a risparmiare i soldi, comunque...
Visto stasera. Diciamo un 6,5...godibile ma nulla di chissà cosa. Avrei decisamente fatto meglio a risparmiare i soldi, comunque...
Visto. L'idea di base è valida, interessante, andava sfruttata meglio. In questo senso immagino che il libro rimedi alle lacune della pellicola. Il film si divede in due parti la prima, quella descrittiva, dovrebbe farci capire come funziona il mondo raccontanto nel film, e quindi ci mostra il pretesto dietro questi Hunger Games. Tralasciando che è di una noia mortale, è ricco, ricchissimo di incongurenze e mancanze. Lì praticamente ti accorgi che il film è stato girato in maniera un po' dozzinale.
La seconda parte, quella prettamente d'azione, è meno noiosa, a tratti anche avvincente. Tralasciati qualche cliché del genere quest'ora del film risulta godibile, anche per chi non è avvezzo a questo tipo di produzione.
Gli do un 6-
Mi è piaciuto, non mi è sembrato il film dell'anno, ma non è malvagio xD
Ne sento così tanto parlare che vorrei vederlo, però i pareri non sono così positivi a quanto ho capito.
Al cinema del mio paese neanche l'ombra di questo film....
Pensate che solo ora trasmettono The Avengers ._.
@Canalfeder almeno tu un cinema ce l'hai.
Ho letto il libro, che è avvincente e ben scritto e strutturato. E visto il successo che ha riscosso avrebbero potuto gestire molto, molto meglio il film. Era fiacco, pure le scene "d'azione" mi sembravano piatte. E rispetto al libro molte cose sono andate perse, cose che sembrano inutili, ma che avrebbero dato tutto un altro senso - quello giusto - al film. Poi vabbè, forse se avessi prima visto il film e poi letto il libro non avrei notato quelle sottigliezze utilissime e quindi non sarei stata così critica.
Il film niente di che, i libri tutti e tre bellissimi.