Visualizzazione stampabile
-
To Rome with Love
To Rome with Love di Woody Allen è un film su persone che hanno avventure che cambieranno per sempre la loro vita. Il famoso architetto John è in vacanza a Roma, dove ha vissuto nel corso della sua giovinezza. Passeggiando nel suo vecchio quartiere incontra Jack, un giovane abbastanza simile a lui. Mentre osserva Jack innamorarsi pazzamente di Monica, la splendida e civettuola amica della sua ragazza Sally, John rivive uno degli episodi più dolorosi della sua vita. Nello stesso momento, il regista di opera in pensione Jerry arriva a Roma con la moglie Phyllis per conoscere il fidanzato italiano della figlia Hayley Michelangelo. Jerry è sorpreso nel sentire il padre di Michelangelo, Giancarlo, che di mestiere fa l'impresario di pompe funebri, cantare arie come si sentirebbero a La Scala mentre si insapona sotto la doccia. Convinto che un talento così prodigioso non possa rimanere nascosto, Jerry coglie l'occasione per promuovere il talento di Giancarlo e ridare vigore alla propria carriera. Dall'altra par e c'è Leopoldo Pisanello che è una persona tremendamente noiosa che si sveglia una mattina e scopre di essere uno degli uomini più famosi d’Italia senza saperne il perché. Immediatamente i paparazzi cominciano a seguire ogni sua mossa e a porsi domande su ogni sua motivazione. Mentre Leopoldo si abitua alle diverse seduzioni della ribalta gradualmente si rende conto del costo della fama. Nel frattempo Antonio è arrivato dalla provincia a Roma nella speranza di fare colpo sui suoi parenti puritani con l'adorabile nuova moglie Milly in maniera da poter ottenere un lavoro esclusivo nella grande città. A causa di incomprensioni e casualità che hanno delle conseguenze comiche la coppia è separata per un giorno. Antonio finisce col far passare un’estranea per sua moglie mentre Milly è corteggiata dalla leggendaria star del cinema Luca Salta.
http://youtu.be/3Xpy6LlHkY0
-
Mi pare non ci sia una discussione, nel caso colpa del cerca u.u
Qualcuno l'ha visto? Io so che sta vendendo molto, ma un po' ha deluso.
-
io volevo vederlo, amo Woody, ma me ne parlano tutti male =(
-
L'ho visto.
Come ho detto nell'altro topic, è un film simpatico con alcune idee e battute interessanti. Però non mi ha lasciato nulla... Allen può fare sicuramente di meglio.
Ci sono diverse storie e tanti personaggi, nessuno abbastanza approfondito secondo me. Sono i soliti stereotipi.
Film piacevole per passare qualche ora, ma nulla di più.
-
Ho sentito due pareri: uno molto positivo e uno molto negativo!
Non so che aspettarmi, ma non è proprio il film che vado a vedere al cinema :)
-
Io ho sentito pareri negativi, però sono molto curiosa di vederlo. Vorrei capire cosa salta fuori dall'accoppiata Allen-Benigni.
-
Ho visto il trailer in tv e a dire la verità non mi ispira andarlo a vedere
-
Non lo vedrò, non è il mio genere.
-
A me sta sul cazzo Allen, in più mi hanno parlato malissimo del film.
Ma non sapevo ci fosse benigni, quindi potrei quasi farci un pensiero.
@Flou. ma quello è il babbo Van Der Woodsen o un altro dei fratelli Baldwin? :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Joy Turner
A me sta sul cazzo Allen, in più mi hanno parlato malissimo del film.
Ma non sapevo ci fosse benigni, quindi potrei quasi farci un pensiero.
@Flou. ma quello è il babbo Van Der Woodsen o un altro dei fratelli Baldwin? :lol:
Questo é Alec Baldwin, il fratellino di Mr.Van Der Woodsen, in effetti si somigliano tutti :lol: