Il mio "spaccare lo schermo" non era in accezione negativa, avevo solo voglia di togliergli quel sorriso dalle labbra, per nessun motivo in particolare! xD
Chissà come si giocheranno la carcerazione di Will. Quanto ci starà? Qualcuno inizierà a dubitare della sua partecipazione ai delitti? E per quanto riguarda Hannibal, dovrà agire sotto silenzio, evitando emulazioni, altrimenti si inzierebbe a dubitare che è stato Will, l'artefice di tutto. Ma Hannibal senza ostentazione di bravura non sa campare.
E l'altra psicologa, quella che si è baciata con Will, proverà a scagionarlo? Io avrei fatto analizzare il disegno dell'orologio che Will ha fatto a lei e quello contraffatto che Hannibal ha spacciato per vero. Perchè okay, Will è sempre stato incline a immedesimarsi negli assassini, il passo da lì a diventarlo era breve, ma dei segni di "pazzia" dovrebbero trasparire, ed esserdo lui un consulente, circondato da professionisti del settore, quei segni sarebbero dovuti esser colti da qualcuno. E invece nulla, l'unica cosa che hanno visto è che iniziava a star male, e nessuno ci dava peso perchè serviva a salvare delle vite. Ma questo non dovrebbe pesare sui capi di accusa? Ha subito una sorta di istigazione a uccidere, per così dire, essendo un soggetto instabile che però non è stato esentato dal lavoro da che lo provava.
E poi cazzo, capisco che tanti indizi portano a lui, perchè conosceva i dettagli degli omicidi e poteva emularli tranquillamente, ma non era mica l'unico. Ancor prima che si trovasseri gli altri indizi - i resti umani nelle esche - il dito era puntato solo su di lui, quando poi anche Hannibal era praticamente sempre nei paraggi, conosceva il neurochirurgo ucciso, conosceva Abigail, e il suo studio era stato teatro di un omicidio - il suo paziente e il musicista - per non parlare di quello che è successo nello studio della sua psicologa.