ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di eleo
  • 1 Intervento di Frogga

Tre uomini e una pecora

  1. #1
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito Tre uomini e una pecora

    TRE UOMINI E UNA PECORA


    L'inglese David e l'australiana Mia s'incontrano su una spiaggia paradisiaca, s'innamorano perdutamente e decidono di sposarsi. Il matrimonio è previsto nel cuore delle Blue Mountains, dove lo sposo si recherà soltanto alla vigilia del gran giorno, insieme con i suoi più tre cari amici. Sono loro la famiglia di David, orfano di entrambi i genitori: tre allegri dementi, con un fiuto speciale per i guai. Anche la famiglia di Mia, in ogni caso, è una sorpresa per il futuro sposo: proprietaria della più antica tenuta della zona, è capitanata da un ricco senatore convinto di dovere il suo successo ad un ariete di razza merino di nome Ramsy. Più che una cerimonia, uno scontro di civiltà.
    Come David, Stephan Elliott lascia la Londra di Un matrimonio all'inglese e torna in Australia per celebrare un'unione, quella con i vecchi collaboratori. Pur mutando contesto e ambientazione - il camper di Priscilla, la campagna inglese, i panorami mozzafiato della sua terra d'origine - non accenna a scemare, in ogni caso, il suo interesse per l'imperituro tragicomico conflitto tra apparenza e realtà. “Non è come sembra”, non a caso, è la frase che i protagonisti di questo esilarante Hangover in salsa aussie ripetono più spesso. Come già nel film di Todd Phillips il protagonista in realtà non è tale (è un'apparenza) ma anzi è confinato al ruolo di starter e poi di spalla, mentre la scena comica è tutta affidata agli amici, tre “singles a nozze”, incapaci di abdicare alle loro abitudini più sincere in nome della forma che gli vien chiesto di rispettare.
    Allergico ai film dei matrimoni per l'indigestione fatta durante la gavetta di aspirante regista, quando guadagnava qualcosa registrando le cerimonie con le prime videocamere, Elliott ci risparmia le ovvietà della tradizione dei fiori d'arancio, fuori e dentro lo schermo, e va con la macchina solo là dove la commedia chiama, assicurando al film un ritmo perfettamente sostenuto. Indulge solo in qualche “morbida” autocitazione (la pecora “in drag”) e conferma la sua memorabile attenzione ai dialoghi, senza sosta brillanti.
    Né la partecipazione di Olivia Newton, né "l'amica della sposa" Rebel Wilson (qui nei panni della sorella della (s)fortunata,) né Ramsy portano il film al di sopra di un riuscito e divertente prodotto d'intrattenimento, ma ogni tassello fa il suo buon lavoro, al posto giusto nel puzzle, e si sa che far ridere è arte tra le più raffinate e chi non sa non ridere non è una persona seria.




    Trailer:




    Chi di voi l'ha visto?? Io l'ho visto ieri..mi è piaciuto parecchio..
    per gli amanti del comico-cazzeggioso..DA VEDERE!! XD

  2. # ADS
     

  3. #2
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sicuramente non è il mio genere, contenta per te che ti è piaciuto xD
    A Emrys piace questo intervento

  4. #3
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito

    Eh vabè xD

  5. #4
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    lo voglio vedere
    A Emrys piace questo intervento

Discussioni simili

  1. tre uomini al bagno
    Da SteekHutzee nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/6/2010, 20:28
  2. Tre uomini su un grattacielo
    Da Principessina.93 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/6/2010, 20:28
  3. Tre uomini più sfigati
    Da monty nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/11/2009, 14:43
  4. Roma-Tre ragazzi precipitano dal tetto di una scuola
    Da *Seta* nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/4/2008, 20:39
  5. Con tre uomini
    Da faram nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 7/1/2008, 20:28