Questo è il trailer di un film appena uscito che sta ottenendo ottimi riscontri, già dal trailer ci sono ottime basi, ma è del tutto inconsueto per la nostra epoca, una scommessa (vinta): un film muto ed in bianco e nero realizzato ai giorni nostri.
Se per il bianco e nero non è raro veder film nuovi girati così per renderli più incisivi o senza tempo lo è la mancanza dei dialoghi, la storia è ambientata nel 1927 a Hollywood e George Valentin è un famosissimo attore di cinema muto, è all'apice della carriera quando irrompe una nuovo modo di fare film: dal muto ai film con il sonoro, i dialoghi e la sua ostinazione nel non cedere e credere in questo nuovo mondo lo porta ad essere sempre più emarginato dal cinema.
Parallelamente conosce per caso una giovane che si dimostra un ottima attrice che lo affianca nei suoi ultimi film muti e ne rimane affascinato ma la ragazza si appresta a diventare una star del nuovo cinema sonoro e le loro strade sembrano dividersi.
Sembra un film delizioso, molto ben ambientato con attori che sembrano arrivare dritti da quell'epoca affascinante.
Menzion d'onore al cane che in questo film muto sa esprimersi altrettanto bene quanto i suoi colleghi umani.
Jean Dujardin è l'attore protagonista ed è molto espressivo, una gran prova di recitazione, molto bella la coprotagonista femminile Bérénice Bejo (è la moglie del regista) oltre ad essere altrettanto brava.