Il miglio verde è un grande film!
A beh troppi direi.
Quello che mi ha fatta piagnucolare di piu è stato pearl harbor
Tra gli ultimi che ho visto, mi sento di dire che sono stati davvero belli Espiazione, Vanilla Sky, A dangerous method e La pelle che abito.
Questi sono i recenti pero....ce ne saranno centinaia che consiglierei...
Sicuramente American Beauty. Un film che tralaltro vidi per caso al cinema quando uscì e non mi diceva niente. Invece dalle prime scene mi colpì e alla fine oserei dire che ne rimasi sconvolto, quasi da avere le gambe bloccate. nel finale ricordo mi commosse e piansi anche. Più volte mi sono chiesto quale fosse il motivo per cui ho percepito così tanto questo film, e credo stia nel fatto che ritrovo me stesso in varie sfacettature dei personaggi della storia. Un film che mi ha aperto gli occhi in un certo senso e lo sento tutt'oggi tanto mio.
PS: prima di allora non avevo mai pianto guardando un film.
Questo è un altro gran film che mi colpì molto, credo quello che mi ha fatto piangere di più. sicuramente tra i primi 10 film più belli che ho visto.
Braveheart,Il Corvo,Schindler lis,Balla coi lupi e Un mondo perfetto.
@Love_sa
<strong>
Forse perchè sono strano ma a me ha colpito molto saw tutti e 7 i film!
"The eternal sunshine of a spotless mind" per l'originalità del tema, le particolari scene e il vedere Jim Carrey in un ruolo inusuale.
"Lèon" ..Per l'atmosfera underground che trasmette e i protagonisti che sono maestosi ( una Natalie Portman in erba fantastica, quella del mio avatar ;D )
"2046" ..Un film che è poesia!
"La città incantata" ..Film d'animazione del grande Miyazaki, veramente stupendo!
"Ferro 3" ..Un film particolarissimo, dove non ci sono quasi dialoghi e dalla trama insolita. C'è chi lo giudicherebbe noioso, io l'ho trovato superbo.
"Il favoloso mondo di Ameliè" ..Delicatissimo! Questo film non mi stanca mai..
"KILL bill" e "v per vendetta" ..Entrambi danno una carica fortissima!
"The dreamers" ..Perennemente contornato da quell'atmosfera bohemien che mi trasmetteva un senso pazzesco di ritorno agli anni del 68
oltre il Miglio verde direi Ritorno al futuro, il mio preferito da giovine,
poi mi piace Gran Torino, Il Corvo, Edward mani di forbice, Intervista con il vampiro, il silenzio degli innocenti, forse uno dei più belli quello con Jodie Foster che riceve dallo spazio un messaggio su come costruire un portale spazio,temporale, non ricordo il titolo...