ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 32

Brokeback Mountain

  1. #21
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 16/6/2007
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Tiro fuori una vecchia discussione ma a me è piaciuto da morire questo film! (sarà perché sono gay? ma no!) Poi vabbé alla fine m'è calata una di quelle depressioni che non sapete... vabbé un etero che lo guarda e dice "sì merita / non merita / me ha fatto schifo" ma uno che ci è proprio dentro in quella condizione questo "amore impossibile" mette una tristezza di quelle colossali.
    Voglio vedere un film che parla di una coppia gay a lieto fine..trovatemene uno -.-
    Bravissimi gli attori comunque, è anche in queste cose che si mostra la professionalità..l'essere etero e baciare un uomo con così tanta passione merita un oscar. E poi vabbé erano bellissimi assieme :Q___ ma questi sono commenti che non vi interessano probabilmente XD


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Torino
    Iscrizione: 16/3/2007
    Messaggi: 1,672
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    l'ho visto al cinema... mi è piaciuto tantissimo. son andata in compagnia di mio fratello, lui era del tutto ripugnato, mentre io piangevo!!!!! la sala era completamente vuota tranne per la nostra presenza.

  4. #23
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UnoNessunCentomila
    Voglio vedere un film che parla di una coppia gay a lieto fine..trovatemene uno -.-
    Se non sbaglio Imagine Me And You è una storia a lieto fine, però mi pare tra due donne...
    Comunque la fine di Brokeback Mountain ha messo tristezza anche a me

  5. #24
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Io l'ho visto solo ieri e devo dire che dà tantissimi spunti di riflessione di cui non avete neanche accennato... è che uno pensa a un'amore fra due gay con l'ignoranza e la superficialità (parlo per me) di non avere esperienza diretta e questo film è un concentrato di tutte o molte le situazioni ardue che un gay si trova a dover vivere.

    Innanzitutto i due protagonisti scelgono due modi diversi di affrontare la propria omosessualità, uno vuole viverla appieno, l'altro invece sceglie di "conviverci", a causa della paura che ha a rinnegare il mondo canonico.

    Poi c'è l'aspetto del rapporto coi genitori. La scena quando il biondo narra come da bambino il padre porta lui e il fratellino a vedere un omosessuale che è stato trucidato per la colpa di essere tale, "trainato per il pene fino a staccargllielo" e l'amara considrazione "credo che sia stato proprio mio padre a ucciderlo". Quindi il rifiuto del padre: ci pensate a un gay che deve dirlo ai genitori che già si sognano nonni con tanti nipotini??

    Un altro aspetto interessante è il rapporto con le donne. Questa specie di tradimento tutto speciale, che nasce ancor prima di quello fisico nel nascondere a lei la propria sessualità nella sua interezza.

    Una scena bellissima è anche quando la figlia gli va ad annunciare il proprio matrimonio per invitarlo alla festa. A me ha commosso molto quando lui le chiede se il promesso sposo l'ama davvero. Li' c'è tutta un'introspezione della la sua vita e anche qui ci sarebbero spunti per parlarne quanto se ne vuole...

    Comunque un bel film, che come tutti i film che mi piacciono si becca il premio di passare dal dvd riscrivibile a quello fisso!
    ho letto una critica di un mio prof che sicuramente ti piacerà, te la mando in mp

  6. #25
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Bello, un pò triste ma mi è piaciuto.
    Ho letto anche il libro e forse l'ho preferito..

  7. #26
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 26/7/2007
    Messaggi: 350
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Minnie Visualizza il messaggio
    Bello, un pò triste ma mi è piaciuto.
    Ho letto anche il libro e forse l'ho preferito..

  8. #27
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 25/3/2008
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sinceramente penso che il film non sviluppi appieno il tema dell'omosessualità, oltre i luoghi comuni che nel film vengono talvolta riproposti...
    sinceramente e un film, si da guardare, ma per conoscere meglio ci sono almeno altri 3 titoli che vi consiglierei.

  9. #28
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Scusate sto diventando pazza
    Qualcuno mi spiega perchè alla fine lui dice 'Jack io giuro'?
    Cos'è che giura? XD

  10. #29
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LaWFul Visualizza il messaggio
    sinceramente penso che il film non sviluppi appieno il tema dell'omosessualità, oltre i luoghi comuni che nel film vengono talvolta riproposti...
    sinceramente e un film, si da guardare, ma per conoscere meglio ci sono almeno altri 3 titoli che vi consiglierei.
    infatti non è quello che si propone di fare: sviluppa a pieno il tema di un grande amore e delle diverse reazioni ad esso della psiche maschile.

  11. #30
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima