ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Un altro mondo

  1. #1
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito Un altro mondo

    E' la storia di Andrea, un giovane ragazzo figlio della "Roma bene" che scivola sulla vita ed è afflitto da una forma di depressione tipicamente moderna, fatta di mancanza di emozioni e di entusiasmo. Andrea ha una relazione senza vita con una ragazza affetta da anoressia/bulimia con cui non fa progetti e a cui non ha mai detto "ti amo". Il giorno del suo compleanno riceve una lettera dal Kenya che gli annuncia l'imminente morte di suo padre convincendolo a partire. Una volta in Africa, Andrea scoprirà di avere un fratellino di colore di appena 8 anni di cui finirà per occuparsi.



    L'avete visto?
    A me è piaciuto abbastanza, commovente in alcuni tratti.
    Silvio Muccino personalmente non mi riesce a piacere, ma tutto sommato credo che la parte gli si addica più di altre che ha interpretato.
    In più la regia segue i passi di quella del fratello, anche se credo quella sia impareggiabile.



  2. # ADS
     

  3. #2
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    il fatto che sia un film italiano fatto da muccino mi porta a scartarlo categoricamente a priori. Assolutamente non riesco a sopportare la poca professionalità degli attori italiani...come se si concentrassero di più sul cercare di parlare senza accenti che sul cercare di essere realmente spontanei.

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non sono una Fan di Silvio Muccino quindi la mia opinione è limitata al film in questione. Che dire? Apprezzabile l'approccio con lo spettatore, sono stata totalmente catturata dal monologo iniziale di questo ragazzo immerso nella sua quotidiana inettitudine e che si trova catapultato all'improvviso nel mondo della responsabilità. Ho trovato i dialoghi notevoli, buono il gioco di sguardi tra gli attori e banali un paio di scene. Lo sconsiglio vivamente a chi vota lega, potrebbe restare deluso dal finale.

Discussioni simili

  1. Un altro...
    Da Ultimate nel forum Off Topic
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 1/1/2010, 4:08
  2. K-PAX Da un altro mondo
    Da Canalfeder nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/8/2009, 16:02
  3. Ha un altro?
    Da Robby_Drummer nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 17/6/2009, 18:01
  4. altro che sky
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/3/2005, 20:18