Originariamente inviata da
Swan
No, anzi! E' una serie tv basata su una situazione apocalittica, ci sono milioni di zombie quindi sono normali gli sbranamenti, il cercare continuamente un rifugio, le morti. Quello che amo di TWD è anche il modo in cui fanno evolvere i personaggi, scavando nelle loro personalità e mostrando quanto tutto ciò che stanno passando li cambia. Rick è il fulcro della serie tv, abbiamo visto questo gigante cambiamento nel personaggio che per me è TWD, il personaggio che ci ha mostrato il mondo invaso di punto in bianco dagli zombie, abbiamo scoperto tutto con lui nella prima puntata -che mi ha donato un senso di ansia assurdo, tanti passi faceva lui spaesato ed inerme tanti li seguivamo noi con un nodo alla gola-.
Siamo passati da vari antagonisti, dagli zombie in primis agli essere umani, delle volte meno umani dei walkers stessi. Abbiamo visto quanto la gente si sia spinta in là per tale situazione (i cannibali), abbiamo visto personaggi perdere la propria umanità ma tanti altri a cui restano invece ancorati (vedi Maggi e Glenn, sono l'esempio di speranza quei due).
Quindi non lo trovo affatto monotono, perché ogni episodio, anche se sembra ripetersi, per me mette altre in risalto tanti e tanti fattori. Perché TWD non sono solo zombie, e ti dirò che io trovo molto più interessante tutto il contorno.
Rick, che è il mio personaggio preferito in assoluto, è forse il personaggio più complesso. Lui passa attraverso varie fasi della sua personalità, delle volte arriva a perdere addirittura la testa, ed Andrew Lincoln lo interpreta magistralmente. Ho ancora i brividi nella scena in cui, al quasi stupro di Carl, impazzisce letteralmente uccidendo a mani nudi chi ha tentato di far male a suo figlio e ai suoi amici.