Originariamente inviata da
Valalla
Sinceramente, spero che questo non avvenga ... non sono sicura della mia posizione. Non sono una pro global, assolutamente ... trovo che sia la forma estesa del conformismo e la soddisfazione del consumismo, colla conseguente negazione della stessa esistenza della Terra e l'assoluta imposizione paranoica e ossessiva del nostro io. Questo vortice di conseguenze mosse appunto dal narcisismo umano, dall'egocentrismo della specie, porterebbe alla nostra dipartita ... causa estinzione delle altre specie. Però non mi definirei nemmeno una no global ... la diffusione e condivisione delle culture è quanto di più meraviglioso e vantaggioso possa esserci, se nessuna vuole sopraffare l'altra.
Per lo scenario che si prospetta ... quello che hai descritto è abbastanza fantascientifico, ma secondo me la desolazione che regnerà se non ci controlleremo sarà grosso modo quella ... INVOCO LA COSCIENZA DELL'UOMO che dice tanto d'essere più intelligente e più furbo degli altri animali e INVOCO L'ISTINTO DI SOPRAVVIVENZA affinché si eviti l'autodistruzione.
http://www.youtube.com/watch?v=4FZ*****yOg (mi sembra abbastanza azzeccata come canzone) ... no, non può censurarmi il link vabbè (negli asterischi c'è scritto c A z Z O , tutto attaccato) ... scusate, non era intenzionale questo inconveniente