Non ho idea se sia uscito o meno in Italia (in ogni caso vedetelo in lingua perchè Damon recita in modo spettacolare e so già che me lo distruggeranno -.-)
Trama: La serie è ambientata a Mystic Falls, una cittadina con un passato ricco di vicende soprannaturali. Elena Gilbert e il fratello Jeremy hanno da poco subito la perdita dei loro genitori, morti in un incidente stradale, e sono andati a vivere insieme alla loro giovane zia, Jenna. Il vampiro centenario Stefan Salvatore torna nella sua città natale, e incontrando Elena si accorge che la ragazza assomiglia in modo impressionante a Katherine, la donna che vampirizzò lui e suo fratello Damon durante gli anni della guerra civile. Elena e Stefan iniziano a frequentarsi, ma la loro relazione è ostacolata dal fratello di lui, tornato a Mystic Fall per vendicarsi della morte di Katherine.
Io ho perso la testa per Damon, ricorda moltissimo Chuck di Gossip Girl (a parte il fatto che è 10mila volte più figo ). Il classico cattivo misterioso tormentato...
Poi, non è cruda come True Blood ma non è leggera come Twilight.. in America siamo alla 2x02.
E' tratta dalla saga di Lisa Jane Smith, anche i libri sono molto carini!
Trailer della prima stagione con i sottotitoli in inglese